L’acqua nei canali di Venezia è diventata quasi cristallina a causa della quarantena che le autorità italiane hanno istituito per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus.
Inoltre, questa città, che di solito è piena di turisti, offre un’immagine molto diversa a meno di due settimane dopo l’entrata in vigore di questa misura. Ridurre il numero di imbarcazioni consente anche di osservare pesci e altri animali nei canali. Da parte loro, le persone che vivono a Venezia devono rimanere a casa, e coloro che violano questa regola rischiano di ricevere multe gravi.
“Immagini incredibili del Rio dei Ferali, dietro Piazza San Marco, che sono generalmente turbide. La natura recupera i suoi spazi“, ha scritto un utente di social media condividendo foto e video della città lagunare.
Apparentemente, i residui e i sedimenti accumulati che di solito galleggiano a causa del movimento dell’acqua si sono depositati sul fondo dei canali.
La nuova apparizione dell’acqua nei suoi canali non è stato l’unico cambiamento positivo per Venezia in questo periodo di quarantena: un video condiviso dall’Agenzia spaziale europea (ESA) ha mostrato che il nord Italia, epicentro dell’epidemia di covid-19 in quel paese, vi è stata una significativa riduzione dei livelli di biossido di azoto, un gas nocivo emesso da automobili e impianti industriali.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…