Notizie

Fanno causa a Delta Airlines per il carburante scaricato su una scuola di Los Angeles

Quattro insegnanti della scuola elementare nella città di Cudahy (Los Angeles, USA) hanno presentato una causa contro la compagnia Delta Airlines venerdì, dopo che uno dei suoi aerei ha scaricato carburante martedì a scuola, dicendo che il il fatto ha causato loro angoscia emotiva e fisica. L’incidente ha colpito 20 bambini e 11 adulti.

Una delle donne ha spiegato che è arrivata a pensare di essere sotto attacco terroristico, quando ha assistito a quello che è successo: “Pensavo stesse piovendo e poi ho sentito l’odore del carburante”, racconta al Los Angeles Times. Dopo aver notato la situazione, l’insegnante, temendo per la sicurezza dei suoi studenti, li ha inviati nell’edificio, notando che i bambini erano spaventati e piangevano.

“Poco dopo, la mia testa ha iniziato a farmi male e ho iniziato a sentire la nausea. Non riuscivo a sentire nessun odore di gas”, ha detto, rivelando che i sintomi persistevano fino al giorno successivo. Adesso è preoccupata anche per gli effetti a lungo termine sulla salute, come quello dei suoi studenti, colleghi e amici.

Delta Airlines verrà chiamata in Tribunale.

La causa è stata intentata presso il tribunale superiore della contea di Los Angeles e sostiene che il carburante per jet è dannoso e pericoloso per l’uomo: può causare danni al fegato, riduzione della risposta immunitaria, prestazioni compromesse nei test e problemi di funzionalità neurologica dell’udito.

Un totale di 60 persone hanno dovuto ricevere aiuto dopo che l’equipaggio del volo 89 della Delta Airlines per Shanghai (Cina) ha lanciato carburante in diverse scuole di Los Angeles.

A seguito dell’incidente, Delta Airlines ha affermato in una dichiarazione che la manovra era necessaria come parte della normale procedura “per ottenere un peso sicuro all’atterraggio”. Ha anche osservato che “13 squadre di pulizia” avevano lo scopo di aiutare le autorità locali a decontaminare le aree colpite intorno alle scuole.

Da parte loro, i regolatori federali hanno sottolineato che il carburante usato dal Boeing 777 avrebbe dovuto essere versato su un settore non popolato e da una maggiore altezza per garantire che fosse atomizzato e disperso prima di raggiungere il suolo.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago