Notizie

Spagna: scontro aereo-elicottero a Maiorca, tra i morti un italiano e 2 bambini

MAIORCA (SPAGNA) – Sette morti nello scontro aereo tra un elicottero e un ultraleggero. Lo schianto è avvenuto in volo a Maiorca, in Spagna. Tra i morti un italiano e una coppia tedesca con i loro due figli minori. Un testimone afferma che le eliche dell’elicottero hanno rotto l’ala dell’aereo.

Sette persone sono morte, tra cui due bambini, quando un elicottero e un piccolo aereo si scontrano a mezzogiorno alla periferia di Inca. Non ci sono sopravvissuti in nessuno dei due velivoli. Questo è il più grave incidente aereo che viene ricordato sull’isola dopo l’incidente di Alfàbia nel 1959, che lasciò cinque vittime.

I sette morti sono due spagnoli – Juanjo Vidal, di origine valenciana, che pilotò un moderno aereo leggero Aeroprakt A22L2 e il suo amico Gustavo Serrano – e gli occupanti dell’elicottero: l’italiano, Cedric Leoni, che era ai comandi del veivolo, modello Bell 206 Long Ranger e i suoi quattro passeggeri, una famiglia tedesca formata da una coppia e dai loro due figli, due bambini di 7 e 11 anni.

L’elicottero, della compagnia tedesca RotorFlug, ha fatto un’escursione turistica da est dell’isola a ovest. È decollato dall’aerodromo Son Bonet (Marratxí, nel nord-est), dove ha la sua base, alle 10:15 del mattino, ha raccolto la famiglia tedesca in una fattoria vicino a Manacor e i cinque si stavano dirigendo verso un ristorante, insieme a un campo da golf a Camp de Mar (Andratx, nel sud-ovest). Lì, un’altra famiglia con bambini li stava aspettando per festeggiare un compleanno. Non hanno mai raggiunto la loro destinazione.

[ Segui le nostre migliori notizie facendo clic sulla stella di Google News ]

Il pilota italiano lascia la moglie e un figlio. Non sono ancora stati ancora chiariti i motivi dell’incidente sui quali indaga la polizia spagnola. Diversi vicini hanno assistito però al grave incidente. Dicono di aver sentito un grande rombo e successivamente hanno guardato con orrore mentre i due veivoli sono caduti a pochi metri dalle loro case, avvolti dalle fiamme.

Secondo un vicino, l’elicottero pilotato dall’italiano ha colpito con le eliche in aria un’ala dell’aereo, che si è rotta, perdendo quota fino a quando non è caduto a terra in una fattoria a Camí del Pou d’en Tarí. L’ultraleggero si è distrutto accanto a un muro, sul retro di una casa.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Per gli amanti della musica, queste città d’Europa sono da visitare almeno una volta nella vita

Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…

2 settimane ago

Autunno in montagna tra scenari incredibili, natura e relax: queste escursioni sono imperdibili

Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…

2 settimane ago

Turisti, attenzione: ecco le città europee dove camminare è un’impresa

La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…

2 settimane ago

Il più bel paradiso naturale d’Europa è a poche ore da te: perfetto per un weekend di relax

Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…

2 settimane ago

Viaggiare in autunno con questi trucchetti (legalissimi) costa meno di un pranzo fuori!

Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…

2 settimane ago

Per gli amanti della natura selvaggia, questi sono gli itinerari perfetti da percorrere a piedi

Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…

2 settimane ago