Spagna: scontro aereo-elicottero a Maiorca, tra i morti un italiano e 2 bambini

MAIORCA (SPAGNA) – Sette morti nello scontro aereo tra un elicottero e un ultraleggero. Lo schianto è avvenuto in volo a Maiorca, in Spagna. Tra i morti...

Spagna: scontro aereo-elicottero a Maiorca, tra i morti un italiano e bambini.

MAIORCA (SPAGNA) – Sette morti nello scontro aereo tra un elicottero e un ultraleggero. Lo schianto è avvenuto in volo a Maiorca, in Spagna. Tra i morti un italiano e una coppia tedesca con i loro due figli minori. Un testimone afferma che le eliche dell’elicottero hanno rotto l’ala dell’aereo.

Sette persone sono morte, tra cui due bambini, quando un elicottero e un piccolo aereo si scontrano a mezzogiorno alla periferia di Inca. Non ci sono sopravvissuti in nessuno dei due velivoli. Questo è il più grave incidente aereo che viene ricordato sull’isola dopo l’incidente di Alfàbia nel 1959, che lasciò cinque vittime.

I sette morti sono due spagnoli – Juanjo Vidal, di origine valenciana, che pilotò un moderno aereo leggero Aeroprakt A22L2 e il suo amico Gustavo Serrano – e gli occupanti dell’elicottero: l’italiano, Cedric Leoni, che era ai comandi del veivolo, modello Bell 206 Long Ranger e i suoi quattro passeggeri, una famiglia tedesca formata da una coppia e dai loro due figli, due bambini di 7 e 11 anni.

L’elicottero, della compagnia tedesca RotorFlug, ha fatto un’escursione turistica da est dell’isola a ovest. È decollato dall’aerodromo Son Bonet (Marratxí, nel nord-est), dove ha la sua base, alle 10:15 del mattino, ha raccolto la famiglia tedesca in una fattoria vicino a Manacor e i cinque si stavano dirigendo verso un ristorante, insieme a un campo da golf a Camp de Mar (Andratx, nel sud-ovest).

Lì, un’altra famiglia con bambini li stava aspettando per festeggiare un compleanno. Non hanno mai raggiunto la loro destinazione.

[ Segui le nostre migliori notizie facendo clic sulla stella di Google News ]

Il pilota italiano lascia la moglie e un figlio. Non sono ancora stati ancora chiariti i motivi dell’incidente sui quali indaga la polizia spagnola. Diversi vicini hanno assistito però al grave incidente. Dicono di aver sentito un grande rombo e successivamente hanno guardato con orrore mentre i due veivoli sono caduti a pochi metri dalle loro case, avvolti dalle fiamme.

Spagna: scontro aereo-elicottero a Maiorca, tra i morti un italiano e bambini.

Secondo un vicino, l’elicottero pilotato dall’italiano ha colpito con le eliche in aria un’ala dell’aereo, che si è rotta, perdendo quota fino a quando non è caduto a terra in una fattoria a Camí del Pou d’en Tarí. L’ultraleggero si è distrutto accanto a un muro, sul retro di una casa.

Potrebbero interessarti anche...