La compagnia aerea Qantas Airways Ltd ha annunciato giovedì che effettuerà voli di prova non-stop di 20 ore. I test saranno condotti con alcuni passeggeri che viaggiano da New York e Londra a Sydney (Australia), per vedere come reagisce il corpo umano, prima di commercializzare questo nuovo servizio, riporta il Los Angeles Times.
La compagnia aerea prevede di iniziare a simulare i voli più lunghi del mondo a ottobre e con solo 40 passeggeri, la maggior parte dei quali dipendenti e membri dell’equipaggio, che saranno sottoposti a vari controlli e valutazioni mediche. I piani dell’azienda sono di collegare direttamente la costa orientale dell’Australia con il Sud America, il Sud Africa e il Nord America.
L’amministratore delegato della compagnia, Alan Joyce, ha detto a Bloomberg che si aspetta che i primi voli commerciali a lunga distanza, che collegheranno Sydney a New York e Londra, saranno disponibili a partire dal 2022. A tale scopo, Qantas considera l’utilizzo degli aerei Boeing 777-8X e delle variazioni dell’Airbus A350.
La compagnia aerea australiana aveva persino preso in considerazione l’idea di offrire alcuni servizi aggiuntivi, come letti e aree ricreative, ma l’idea fu respinta a favore di più spazio in cui i passeggeri potessero allungare le gambe.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…