Voli aerei da 20 ore, test per vedere se i passeggeri li sopportano

La compagnia aerea Qantas Airways Ltd ha annunciato giovedì che effettuerà voli di prova non-stop di 20 ore. I test saranno condotti con alcuni passeggeri che...

Voli aerei da 20 ore, test per vedere se i passeggeri li sopportano.

La compagnia aerea Qantas Airways Ltd ha annunciato giovedì che effettuerà voli di prova non-stop di 20 ore. I test saranno condotti con alcuni passeggeri che viaggiano da New York e Londra a Sydney (Australia), per vedere come reagisce il corpo umano, prima di commercializzare questo nuovo servizio, riporta il Los Angeles Times.

I voli aerei più lunghi del mondo

La compagnia aerea prevede di iniziare a simulare i voli più lunghi del mondo a ottobre e con solo 40 passeggeri, la maggior parte dei quali dipendenti e membri dell’equipaggio, che saranno sottoposti a vari controlli e valutazioni mediche.

I piani dell’azienda sono di collegare direttamente la costa orientale dell’Australia con il Sud America, il Sud Africa e il Nord America.

L’amministratore delegato della compagnia, Alan Joyce, ha detto a Bloomberg che si aspetta che i primi voli commerciali a lunga distanza, che collegheranno Sydney a New York e Londra, saranno disponibili a partire dal 2022. A tale scopo, Qantas considera l’utilizzo degli aerei Boeing 777-8X e delle variazioni dell’Airbus A350.

Letti e aree ricreative sugli aerei

La compagnia aerea australiana aveva persino preso in considerazione l’idea di offrire alcuni servizi aggiuntivi, come letti e aree ricreative, ma l’idea fu respinta a favore di più spazio in cui i passeggeri potessero allungare le gambe.

Potrebbero interessarti anche...