FILIPPINE – Si è verificato un black out presso il terminal 3 dell’aeroporto internazionale “Ninoy Aquino” di Manila. Possibili disagi nel traffico aereo. Contattare le proprie compagnie aeree di riferimento per informazioni sullo stato dei voli. L’annuncio è stato dato dal sito viaggiaresicuri.it.
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Il Ministero degli Affari Esteri locale (D.F.A.) ha informato che ai turisti in visita nel Paese privi del biglietto aereo di ritorno non verrà consentito l’ingresso. Le compagnie aeree sono già informate di tale obbligo. Si ricorda altresì che negli aeroporti internazionali e nazionali filippini è obbligatorio per tutti i passeggeri che si imbarcano il pagamento di una tassa aeroportuale di diversa entità.
Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Aggiornamento: “Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di viaggiaresicuri.it.
Visto di ingresso: Per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nel Paese per meno di 30 giorni non è necessario l’ottenimento di un visto presso le rappresentanza filippine; un visto di ingresso gratuito è ottenibile all’arrivo in aeroporto. Per soggiorni superiori ai 30 giorni, rimane l’obbligo di estensione da richiedere presso il “Bureau of Immigration” (Magallanes Drive, Intramuros, Manila. Tel.: 0063 2 527 3248), prima della scadenza del visto. Tale estensione ha un costo di circa 60 dollari USA.
Formalità valutarie e doganali. Non si può esportare valuta locale per un ammontare superiore a 5.000 pesos. Non vi sono limiti all’introduzione di valuta, tuttavia per somme superiori ai 10.000 dollari è obbligatorio denunciarle. Il visitatore temporaneo non può introdurre nel Paese armi, prodotti agricoli, cibo e medicinali salvo le quantità concesse per uso personale.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.