Categories: Notizie

Viaggi a San Valentino

Il 38% degli italiani si concederà una mini vacanza per il weekend di San Valentino. E’ quanto emerge da un sondaggio di SpeedVacanze, il portale specializzato in viaggi per single, secondo il quale questa percentuale sale al 51% tra i single.

Tante le prenotazioni dei viaggi per San Valentino. A partire sono 4 italiani su 10, ma a “festeggiare” con un viaggio saranno soprattutto i single: oltre la metà di loro ha prenotato una mini vacanza, che in molti casi costa meno di una cena a lume di candela in un ristorante alla moda.

Lo rileva un sondaggio su un campione di 2.000 persone di entrambi i sessi realizzato dal portale di viaggi online SpeedVacanze, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, secondo cui il 51% degli intervistati si è detto deciso a concedersi una vacanza di almeno 2 giorni in occasione della festa degli innamorati.

«Può sembrare un paradosso, ma San Valentino è uno dei giorni più gettonati dai single per uscire e fare nuove conoscenze» commenta Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze e di SpeedDate, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.

«Le prenotazioni su SpeedVacanze hanno il vento in poppa: quello che sta andando per la maggiore è il weekend di San Valentino in Toscana. Ma abbiamo moltissime richiesta anche per i viaggi un po’ più lunghi come la Crociera in Costa Azzurra, Spagna e Malta» spiega Giuseppe Gambardella.

E sono proprio le crociere ad essere in cima alla lista delle preferenze anche nel periodo immediatamente successivo a San Valentino, come ad esempio la Crociera SpeedVacanze con destinazione Cuba, Giamaica, Isole Cayman e Messico, dal 22 febbraio al 3 marzo 2016, che sta registrando moltissime prenotazioni.

«Questa crociera sta riscontrando tante adesioni perché consente di fuggire dall’inverno e ritrovare l’atmosfera dell’estate ad un prezzo altamente competitivo» puntualizza l’ideatore di SpeedVacanze.

Nel 2016 è dunque di nuovo boom dei viaggi a bordo di queste enormi “città” galleggianti dove SpeedVacanze organizza tanti giochi per socializzare: dal classico Speed Date al più innovativo Lock Date Party, dove un lucchetto ed una combinazione diventano gli ingredienti per serate all’insegna del divertimento.

Che si tratti du un weekend a pochi chilometri da casa piuttosto che di una crociera transoceanica, il comune denominatore dei viaggi SpeedVacanze rimane sempre lo stesso: un ambiente coinvolgente per mettere insieme uomini e donne con interessi, gusti e desideri il più possibile affini nell’ambito di una ampia e innovativa scelta di viaggi durante i quali si creano dei gruppi molto uniti.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.