Categories: Notizie

Strutture termali convenzionate con UniSalute

Tutti conosciamo benefici dell’acqua termale. Bene, ecco che UniSalute vara, prima in Italia, la propria rete di strutture termali convenzionate. Dal 1° settembre infatti i clienti della Compagnia del gruppo Unipol leader nell’assistenza sanitaria, possono accedere a condizioni vantaggiose al nuovo Circuito termale UniSalute. Tra le nuove strutture anche quelle delle Terme dell’Agriturismo e le Terme Felsinee.

Il nuovo network termale è composto da strutture di eccellenza che offrono servizi all’avanguardia e distribuite nelle principali regioni d’Italia: Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania e Puglia. La scelta è stata ponderata tendendo conto anche delle diverse proprietà delle acque termali, per garantire un’offerta davvero completa per tutte le esigenze.

L’iniziativa si realizza in una fase in cui si registrano segnali di ripresa del turismo termale, in particolare per scopi terapeutici, con strutture che registrano un significativo incremento negli arrivi registrati nei primi sei mesi del 2015.

Una riscoperta che sembra riguardare soprattutto un pubblico sempre più giovane: il 43% della clientela è composta da under 65% a cui si aggiunge un 10% al di sotto dei 18 anni (Fonte: FederTerme).

I clienti che prenotano con UniSalute il check-up di prevenzione previsto dalla propria polizza, possono accedere ai centri del Circuito termale UniSalute a prezzi scontati, insieme ad un accompagnatore. Se il centro termale dispone anche della struttura alberghiera, gli sconti sono validi anche per il soggiorno.

UniSalute arricchisce ancora una volta l’offerta dell’assicurazione salute. Un’iniziativa unica nel settore assicurativo, nata dalla volontà di promuovere la cultura della prevenzione e di ampliare il concetto di salute attraverso stili di vita corretti e benessere a 360°.

Un obiettivo in cui UniSalute crede fortemente: la Compagnia è stata la prima nel 2007 a lanciare tra i suoi clienti una campagna sulla sindrome metabolica per prevenire le malattie cardiovascolari attraverso un programma di tutoring personalizzato. Ed oggi continua nel suo percorso di innovazione sanitaria costruendo una nuova rete termale per prendersi cura del cliente ancora prima che affronti una cura, incoraggiando l’attività di prevenzione e l’educazione a stili di vita sani.

“Abbiamo scelto e convenzionato le migliori terme in Italia per creare il nostro circuito termale. Questo ci consente di offrire – unici in Italia – un nuovo servizio di qualità nell’ambito della salute e di arricchire le nostre coperture sanitarie con pacchetti ad hoc rivolti a particolari categorie di nostri clienti, quali ad esempio le donne, da sempre molto sensibili al benessere e alla prevenzione, soprattutto in particolari momenti della loro vita” afferma Fiammetta Fabris, Direttore Generale UniSalute.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.