VENEZIA (ITALIA) – Mercoledì, due turisti hanno deciso di fare il bagno nelle acque dell’isola di San Michele, storico cimitero di Venezia. Hanno nuotato davanti all’unica chiesa dell’isola, conosciuta come l’‘isola dei morti’.
Le loro azioni sono state filmate e condivise dai media e sui social (guarda il video su Twitter). Questo gesto non è stato ben accolto da molti italiani, che stanno vivendo temperature molto alte.
“Il vigente Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana del Comune di Venezia vieta alcuni comportamenti per soddisfare esigenze di tutela del decoro urbano e paesaggistico della Città, nonché per ragioni di sicurezza e rispetto delle norme igienico-sanitarie”.
Il nuoto nei canali di Venezia è vietato (leggi la disposizione del Comune di Venezia) e l’isola di San Michele è considerata un luogo sacro. I turisti ora rischiano una multa di 350 euro e, se verrà emessa l’ordinanza, anche l’espulsione dalla città.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…