Almeno trenta passeggeri sono rimasti feriti dopo che un volo da Madrid all’Uruguay ha subito “violenta turbolenza” e ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza in Brasile, ha riferito lunedì la compagnia aerea spagnola Air Europa.
“Il nostro volo UX045 per Montevideo è stato dirottato all’aeroporto di Natal (Brasile) a causa di forti turbolenze”, ha riferito Air Europa in un post su X.
“L’aereo è atterrato normalmente e coloro che hanno riportato lesioni di diverso tipo sono già in cura”.
Secondo il sito di monitoraggio dei voli FlightAware, l’aereo interessato dalla turbolenza era un Boeing 787-9 Dreamliner. L’aereo ha la capacità di trasportare fino a 339 passeggeri, secondo il sito web di Air Europa.
La compagnia aerea spagnola ha detto che un altro aereo partirà lunedì da Madrid per raccogliere i passeggeri rimasti bloccati in Brasile per continuare il loro viaggio verso l’Uruguay.
Air Europa ha aggiunto che chiunque avrà bisogno di cure mediche sarà assistito all’aeroporto brasiliano di Natal.
L’aereo sarà ispezionato per determinare l’entità dei danni causati dalle turbolenze e Air Europa invierà un nuovo aereo per accogliere i passeggeri interessati in Brasile.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…