Trappola su Booking: famiglia truffata per una Vacanza in Galizia
Una famiglia di Madrid è stata truffata di 35mila pesos su Booking per una vacanza in Galizia. Scopri come è successo e come Booking ha reagito a questo problema.
Le vacanze sono uno dei momenti più attesi da tutti, come sa una famiglia di Madrid che è stata truffata per quasi 35mila pesos per trascorrere un paio di giorni insieme in una provincia della Galizia. È però risaputo che bisogna sempre fare attenzione quando si effettua qualsiasi tipo di pagamento, soprattutto su piattaforme online, come Booking.
Non è la prima volta che in Booking si verificano situazioni di questo tipo. Era già successo prima che circa 100 persone avessero affittato lo stesso posto solo per scoprire che i proprietari della casa non avevano idea di cosa fosse successo. Ma come ha reagito Booking a questo problema?
Una vacanza scoraggiante
Nel caso della famiglia di Madrid (Spagna), la loro reazione non è stata affatto favorevole, poiché hanno dovuto parlare con fino a otto diversi agenti di prenotazione per ottenere finalmente una soluzione, che non li ha lasciati soddisfatti.
Secondo Raquel Torres, le chiamate con Booking venivano interrotte in modo sospetto ogni volta che arrivava il momento di
spiegare il problema e raggiungere un accordo. Dopo tre ore di lotta per ottenere una soluzione, Booking ha offerto loro un paio di alloggi che non soddisfacevano le loro aspettative, quindi il loro viaggio ne ha risentito.Secondo la persona interessata, Booking non dispone di un protocollo per questo tipo di truffe. Afferma inoltre di aver cominciato a sospettare del luogo quando ha visto che la casa, in realtà era uno chalet abbandonato, era abbastanza accessibile per essere così bella e lussuosa, oltre al fatto che le persone “proprietari” della struttura non hanno mai risposto.
Anche se non esiste una guida infallibile per non cadere mai in questo tipo di trappola, sarà sempre bene fare attenzione prima di affittare un alloggio online. Il caso della famiglia Torres si è concluso con Raquel che ha dovuto anticipare 12mila pesos in più per un appartamento, che Booking le avrebbe rimborsato in seguito. Un’amara esperienza per iniziare una vacanza.