Studente universitario cade in Mare dalla Nave da Crociera più Grande del Mondo

Un tragico incidente si è verificato sulla nave da crociera più grande del mondo, quando uno studente universitario è precipitato in mare. La famiglia e le autorità sono alla ricerca di risposte.

Nave Crociera Wonder of the Seas Royal Caribbean

Identificato come uno studente universitario dello stato di Washington

Un viaggiatore è precipitato in mare dalla nave da crociera più grande del mondo: è stato identificato come uno studente universitario di 19 anni dello stato di Washington, che in quel momento si trovava in vacanza con gli amici. La notizia è stata annunciata dalla sua famiglia.

Le circostanze dell’incidente

Sigmund Ropich, conosciuto come “boiboi” dai suoi cari, era a bordo della Wonder of the Seas della Royal Caribbean quando è caduto nelle acque al largo di Cuba martedì, secondo sua sorella Savannah. Riporta il NY Post.

I tentativi di ricerca

La Royal Caribbean si è rifiutata di rivelare per quanto tempo l’equipaggio della nave ha cercato l’adolescente, anche se un blog di settore ha riferito che i soccorritori hanno trascorso circa tre ore a perlustrare le onde utilizzando fari, imbarcazioni più piccole e osservatori dopo il ribaltamento della nave.

Le problematiche legali legate alle crociere

Tuttavia, nonostante la crociera sia solitamente una meta di relax per molte persone, è importante tenere presente che una volta che si è a più di 12 km dalla costa, non si è più sotto la protezione della polizia del proprio Paese o del Paese più vicino. Si applica la legge marittima e qualsiasi reato è di competenza della nazione in cui la nave è registrata legalmente.

I casi di persone scomparse in crociera

Inoltre, molte navi da crociera sono registrate sotto bandiere di comodo di piccoli Stati come Panama, Libia o Bermuda. Dal 2000, Ross Klein dell’Università canadese di Newfoundland ha documentato 315 casi di persone scomparse da una crociera.

Le sfide investigative

La crociera sembra essere il luogo ideale per commettere un crimine perfetto, visto che le profondità marine sono ancora inesplorate e pericolose. Inoltre, sorgono domande riguardo alla questione legale: in quale paese è avvenuto il crimine? Chi dovrebbe condurre le indagini? Dopo più di 300 persone scomparse dal 2000, queste domande sono ancora senza risposta.



Potrebbero interessarti anche...