Donna sopravvive a caduta in mare da nave da crociera: missione di salvataggio durata 45 minuti

Una turista americana cade in mare da una nave da crociera e viene salvata dopo una missione di salvataggio durata 45 minuti. Le autorità stanno indagando sul caso.

donna sopravvive caduta in mare nave da crociera

Una donna americana che viaggiava su una nave da crociera della compagnia Royal Caribbean è caduta in mare durante un viaggio verso l’isola caraibica di Curaçao ed è riuscita a sopravvivere dopo una missione di salvataggio che è durata circa 45 minuti.

Secondo la Guardia Costiera degli Stati Uniti, la passeggera, di 42 anni, è stata salvata viva e si trovava in buone condizioni di salute dopo essere precipitata dal decimo piano della nave, che stava navigando a sud di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, domenica.

Successivamente è stata trasferita in un ospedale di Willemstad, Curaçao, per una valutazione.

“La donna è caduta dalla borda. Sono riusciti a lanciare i salvagenti e il fumogeno per segnalare dove si trovava, fare girare la nave e riportarla a bordo”, ha detto Stewart Chiron, esperto di crociere.

Si comunica che anche i passeggeri hanno cercato di aiutare il team di soccorso, che è stato disponibile con tutti, e hanno cercato di individuare la persona in acqua con l’aiuto di binocoli. Le autorità segnalano che le circostanze dell’incidente sono ancora sconosciute, ma stanno indagando sul caso.

Secondo i dati di un rapporto dell’Associazione Internazionale delle Compagnie di Crociera (CLIA) sugli incidenti dal 2009 al 2019, solo il 28% delle persone che cadono in mare vengono salvate in modo sicuro.



Potrebbero interessarti anche...