Donna sopravvive a caduta in mare da nave da crociera: missione di salvataggio durata 45 minuti
Una turista americana cade in mare da una nave da crociera e viene salvata dopo una missione di salvataggio durata 45 minuti. Le autorità stanno indagando sul caso.
Una donna americana che viaggiava su una nave da crociera della compagnia Royal Caribbean è caduta in mare durante un viaggio verso l’isola caraibica di Curaçao ed è riuscita a sopravvivere dopo una missione di salvataggio che è durata circa 45 minuti.
Secondo la Guardia Costiera degli Stati Uniti, la passeggera, di 42 anni, è stata salvata viva e si trovava in buone condizioni di salute dopo essere precipitata dal decimo piano della nave, che stava navigando a sud di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, domenica.
Successivamente è stata trasferita in un ospedale di Willemstad, Curaçao, per una valutazione.“La donna è caduta dalla borda. Sono riusciti a lanciare i salvagenti e il fumogeno per segnalare dove si trovava, fare girare la nave e riportarla a bordo”, ha detto Stewart Chiron, esperto di crociere.
Si comunica che anche i passeggeri hanno cercato di aiutare il team di soccorso, che è stato disponibile con tutti, e hanno cercato di individuare la persona in acqua con l’aiuto di binocoli. Le autorità segnalano che le circostanze dell’incidente sono ancora sconosciute, ma stanno indagando sul caso.
Secondo i dati di un rapporto dell’Associazione Internazionale delle Compagnie di Crociera (CLIA) sugli incidenti dal 2009 al 2019, solo il 28% delle persone che cadono in mare vengono salvate in modo sicuro.