Cina colpita da Terremoto e intense piogge: crolli e feriti
Una scossa di terremoto di magnitudo 5,4 ha causato il crollo di 156 edifici in Cina, con almeno 21 feriti. Le intense piogge hanno anche causato vittime e evacuazioni.
Scossa di terremoto in Cina, crollati 156 edifici. La scossa sismica di magnitudo 5,4 che ha colpito la Cina orientale nella notte ha causato il crollo di 156 tra costruzioni e abitazioni. Almeno 21 persone sono rimaste ferite. La televisione ufficiale Cctv, citando le autorità regionali, ha riportato che diverse centinaia di treni questa mattina sono stati fermati.
La scossa sismica è stata percepita anche nelle città di Pechino e Tianjin, nonché a Shanghai, a circa 800 chilometri dall’epicentro.Oltre al terremoto la Cina subisce il flagello delle intense piogge. Sei persone hanno perso la vita e quattro risultano smarriti a seguito di forti piogge che hanno colpito l’insediamento cinese del nord-est di Shulan, nella regione di Jilin. Questo è riportato dall’agenzia Xinhua, che cita le autorità locali. Quasi 19mila individui sono stati evacuati e sono state predisposte 21 strutture temporanee per la ricollocazione.