CANCUN (MESSICO) – Dopo cinque giorni di viaggio su un grande camion rimorchio, il primo vagone del Treno Maya è arrivato sabato in un deposito nella città messicana di Cancún, nello stato di Quintana Roo, per essere assemblato e successivamente sottoposto a prove statiche e dinamiche.
Il direttore generale del Fondo Nacional de Fomento al Turismo (Fonatur), Javier May Rodríguez, ha annunciato il 3 luglio che un totale di quattro vagoni del primo treno del progetto sono partiti da Ciudad Sahagún (Hidalgo) verso Cancún.
“Rispetteremo anche l’impegno di inaugurare il Treno Maya nel mese di dicembre, perché nella Quarta Trasformazione [concetto con cui il presidente Andrés Manuel López Obrador ha battezzato il suo mandato], gli impegni vengono rispettati”, ha detto May Rodríguez.
Si prevede che l’azienda Alstom México consegnerà un totale di 42 treni per il progetto ferroviario del paese latinoamericano.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…