Quest’anno, la bella stagione offre molte opportunità di evasione dalla città. Se si ha il dilemma tra mare o montagna, un’alternativa originale che rende tutti felici è appena al di là del confine. La splendida regione di Innsbruck offre un’ampia scelta tra visite ai musei e gite in montagna, brunch nei rooftop bar della città o passeggiate tra i rifugi alpini. Un’opzione che accontenta i pigri amanti della città così come gli avventurieri ad alta quota.
Ci sono molte occasioni per visitare la capitale del Tirolo, come il ponte del 25 aprile o il lungo weekend del 1° maggio, il lunedì di Pentecoste (29 maggio), la Festa della Repubblica del 2 giugno e molte altre festività. Tutto ciò che serve per una fuga primaverile dalla routine settimanale è un abbigliamento comodo per visitare la città, attrezzatura tecnica per gli sportivi e un look elegante per le serate indimenticabili.
Le eleganti caffetterie di Innsbruck, circondate dagli edifici medievali del centro storico, daranno il benvenuto agli ospiti nel cuore delle Alpi, in attesa di un pranzo in terrazza a 2.000 metri di quota o di una cena danzante in uno dei moderni club che animano la vivace città studentesca.
Innsbruck è circondata da cinque massicci montuosi, rendendola un paradiso per gli amanti delle attività all’aria aperta come escursionisti, ciclisti e arrampicatori. Dal centro della città, è possibile scegliere tra numerosi sentieri per immergersi nella natura incontaminata e scoprire lo stile di vita alpino del Tirolo. Il celebre Tettuccio d’Oro, emblema noto in tutto il mondo, funge da punto di riferimento per i turisti, mentre la Nordkette offre un panorama alpino-urbano da sogno.
Dopo una giornata all’aria aperta, non c’è niente di meglio che fare shopping nella moderna e prestigiosa via pedonale Maria-Theresien-Straße. La zona si trasforma in luogo perfetto per una sosta gastronomica con i suoi accoglienti locali. L’universo culinario di Innsbruck spazia dai piatti tradizionali come i canederli al formaggio alla famosa “cotoletta viennese” e le specialità internazionali proposte dai pluripremiati chef. Innsbruck offre una vasta scelta di locali apprezzati, che propongono specialità indimenticabili in cui la sostenibilità, la regionalità e lo slow-food sono le parole chiave.
Innsbruck è anche famosa per la sua musica, con il Festival della Musica Antica a luglio e il New Orleans Festival a fine aprile. La musica si può anche ascoltare in montagna, dove i concerti all’aria aperta incantano gli spettatori. Inoltre, la città è patria delle ultime tendenze sportive, dal freeride al downhill fino all’arrampicata. Ci sono anche molti eventi sportivi, film e festival da non perdere.
Per visitare la città, sono disponibili pacchetti “City break” offerti da Innsbruck Tourismus, che includono la carta vantaggi “Innsbruck card” per accedere alle principali attrazioni della città. Ci sono molte occasioni per approfittare di questi pacchetti, come la Festa del Lavoro del 1° maggio, il lunedì di Pentecoste (29 maggio), la lunga parentesi dell’Ascensione, che giovedì 18 maggio “apre” un weekend di quattro giorni, e il Corpus Domini, giovedì festivo in Austria, che cade l’8 giugno.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.