Settimana bianca, le Vacanze sulla neve con il Second Hand

Milano, 20 gennaio 2023 – Sci, snowboard, ciaspole o slittino: quando si tratta di sport invernali gli italiani non si tirano indietro. E con l’inizio del...

settimana bianca vacanze neve second hand

Milano, 20 gennaio 2023Sci, snowboard, ciaspole o slittino: quando si tratta di sport invernali gli italiani non si tirano indietro. E con l’inizio del nuovo anno, complici anche le chiusure scolastiche in programma e i ponti in arrivo, si ricomincia a parlare di settimana bianca, immutato sogno di moltissimi, grazie alla magia che solo la neve regala.

In vacanza sulla neve con l’inflazione

Dato il caro energia e l’inflazione, che hanno impattato anche i prezzi delle più amate località montane, gli italiani si trovano in bilico tra l’aumento delle tariffe per skipass, alloggi, abbigliamento, attrezzatura e la loro voglia di neve. Si parla infatti di una spesa media tra i 1.400 e i 1.600 euro a persona per una settimana bianca, pari a un incremento del +11% rispetto alla stagione precedente. Una spesa importante che comporta una scelta ancora più ponderata, e che può portare alla rinuncia.

Su Subito oltre 58.000 annunci per la settimana bianca o un weekend sulla neve low cost: dalla casa in affitto a tutto l’occorrente per gli appassionati di sci, ma anche snowboard, ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio, slittino…

La second hand diventa quindi l’alleato indispensabile per una vacanza sulla neve alla portata di tutti, per la possibilità di trovare tutta l’attrezzatura, e per tutta la famiglia, a prezzi convenienti. Usata o come nuova, a seconda di quello che si sta cercando e di come si sta pensando di usarla, ma sicuramente sostenibile, perché dare nuova vita a un oggetto usato consente di non produrne uno nuovo, evitando i relativi costi ambientali.

Risparmio economico, ma anche di tempo, perché su Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, si può trovare tutto ciò che serve, a cominciare dall’abbigliamento base fino a quello più tecnico, per passare all’attrezzatura sportiva completa fino ad arrivare alla casa vacanza. L’ampia offerta disponibile risponde a tutte le necessità, passioni e tasche, soddisfacendo anche il nucleo familiare più variegato e i livelli di preparazione sportiva più disparati.

Dimmi come scendi e ti dirò cosa fa al caso tuo

Sono oltre 58.000 gli annunci su Subito se si inserisce la parola “Sci” nella buca di ricerca. Tra classico, freeride o di fondo sono presenti veri affari per rinnovare la propria attrezzatura a seconda di quale disciplina e scenario si prediligono. Se si tratta della tipica giornata sulle piste ci sono occasioni per sci da race, reattivi, adatti per chi ama sciare in modo più “aggressivo” e godersi il ritmo delle curve strette, oppure specifici da slalom speciale per l’estrema precisione.

Non mancano anche occasioni più di nicchia che posso accontentare i più esperti ed esigenti, sci praticamente nuovi usati solo un weekend oppure da slalom gigante che strizzano l’occhio all’animo competitivo di alcuni e garantiscono performance da gara.

Se da una parte lo sci determina lo stile con il quale affrontare la discesa, gli “Scarponi” sono essenziali per governarli al meglio e completare la formula più adatta per godersi ogni curva. Su Subito ci sono oltre 22.000 annunci tra i quali trovare di tutto, tra il modello per una sciata tranquilla al più ricercato o con dettagli estetici e di comfort che garantiscono un’esperienza sulle piste ancora più piacevole.

Oltre agli sciatori, anche gli irriducibili della tavola possono sbizzarrirsi tra gli oltre 10.000 annunci che corrispondono alla parola “Snowboard” presenti in piattaforma. Per loro, favolose tavole da ride e freeride, adatte anche ai pista park e per cimentarsi tra salti e boardercross, modelli custom in condizioni come nuovi ma offerti a metà prezzo di listino accanto alle più rare e più impegnative tavole hard per chi ama questa versione meno classica e più tecnica dello snowboard, disponibili in interessanti occasioni che includono gli scarponi adatti. Ma anche speciali tavole powsurf , solo per grandi esperti.

La montagna, però, non accoglie solo chi vuole vivere l’ebrezza della discesa. In molti scelgono lo sci come mezzo per esplorare la natura ad alta quota, cercando un più profondo senso di benessere e connessione con essa. Anche in questo caso sono numerosi gli annunci di attrezzatura per sci alpinismo tra i quali scegliere, dai più economici, completi di attacchi e pelli, a quelli unici fatti a mano in legno o quelli da alpinismo e freeride proposti con kit completo anche di sonda, ideali per godere dell’adrenalina che regala scendere su un manto di neve soffice, ma in tutta sicurezza.

Lo stile non va in vacanza

Diverse le proposte per tute da sci per donna o uomo, capi per i quali vale la pena spendere un po’ di più e che sono importanti per tutta la famiglia, bambini compresi. Grazie alla second hand è possibile affrontare la spesa con maggiore leggerezza, soprattutto per un capo transitorio data la crescita del piccolo.

Certo è che sulle piste anche la moda si sbizzarrisce e tra gli intramontabili pezzi iconici non possono mancare i moon boot dai colori più diversi e di tutte le misure: mono colore per bambini o a tema Disney ed ovviamente anche per gli adulti in una versione diversa, più ispirata agli scarponcini classici.

Anche l’attrezzatura non conosce limiti e oltre a caschi e maschera o set completi si può partire con tutto l’occorrente in un solo click. Giovani snowboarder inclusi, recuperando divertenti tavole e scarponcini o addirittura kit completi per discesa e dopo discesa, per iniziare alla grande e divertirsi a più non posso.

Non solo sci

L’amore per la montagna e la neve, tuttavia, si esprime in forme diverse così come sono differenti le attività outdoor che si possono svolgere in maniera complementare o sostitutiva dello sci da discesa.

In primis lo sci di fondo, un modo per fare workout completo mentre ci si perde in percorsi immersi nei boschi, panoramici e affascinanti e allo stesso tempo uno sport che richiede una certa dose di tecnica e di fatica.

Su Subito si trovano ottimi modelli praticamente nuovi fino a imperdibili coppie di sci da fondo complete di scarponi e bacchette, vere chicche a soli 100 euro.

Appassionati di escursioni? Nessun problema, una ciaspolata è sempre un’ottima idea per apprezzare la montagna. Su Subito ci sono ciaspole per tutti, nuove e mai usate per adulti ma anche bambini.

Ma ancora, pattini da ghiaccio dal sapore classico per un pomeriggio alternativo, o bob e slittini, intramontabile divertimento che ci accompagna sin da bambini dandoci ogni volta senso di libertà e gioia, anche nell’irresistibile versione vintage.

La settimana bianca è finalmente un sogno realizzabile comodamente da casa in pochi semplici gesti e con tutta la sicurezza necessaria. Una volta trovato tutto l’occorrente, non resta che dedicarsi alla ricerca dell’alloggio scegliendo tra baite, chalet e appartamenti delle località montane più popolari italiane presenti tra gli oltre 60.000 annunci di case in affitto per tutti i gusti e in tutto il Paese e …fissare le date per la tanto sospirata vacanza invernale!



Potrebbero interessarti anche...