Ispirazioni di viaggio in Italia per Natale

Il periodo più magico dell’anno è alle porte: in giro per le varie città si iniziano a vedere le prime decorazioni natalizie, le luminarie addobbano negozi...

FasLZBW

Il periodo più magico dell’anno è alle porte: in giro per le varie città si iniziano a vedere le prime decorazioni natalizie, le luminarie addobbano negozi e vie del centro, e nei supermercati spuntano i primi panettoni. Insomma, l’atmosfera natalizia piena di allegria e incanto è già nell’aria. Ed ecco quindi una lista di destinazioni e soggiorni ideali in Italia, per trascorrere il periodo natalizio serenamente, circondati dall’affetto dei nostri cari.

Iniziando il tour dal Nord Italia, si consiglia l’Hotel Terme Merano, unico resort termale dell’Alto Adige. Anche Italian Hospitality Collection ha pensato a delle proposte speciali nelle sue numerose destinazioni, come Le Massif Hotel & Lodge a Courmayeur, Fonteverde Lifestyle e Thermal Retreat tra le dolci colline della Val d’Orcia, o Bagni di Pisa, tra Monte Pisano e la città di Pisa. Procedendo verso il Sud Italia, Lecce ospita Patria Palace, situato nel famoso centro storico.

Per chi decide di passare le vacanze nella città eterna, DoubleTree by Hilton Rome Monti è il luogo ideale, brand di HNH Hospitality, che si estende in tutta la sua maestosità anche a Trieste, al  DoubleTree by Hilton Trieste, a Verona presso Hotel Indigo Verona – Grand Hotel Des Arts, nella capitale veneta con lo splendidHotel Indigo Venice – Sant’Elena e a Milano, al Voco Milano Fiere.

Gli amatissimi villaggi di Natale tornano anche quest’anno sulle montagne e valli lombarde, per esempio in Val Camonica o a Livigno e Bormio. Anche la Toscana è la meta perfetta per trascorrere le feste, presso Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, o Grand Universe a Lucca, per essere avvolti dalla tradizione toscana e chiudere l’anno in bellezza.



Potrebbero interessarti anche...