Austria: Seefeld tra neve, lago e carnevale in Tirolo

AUSTRIA – Forse, in pochi conoscono Seefeld, una località nell’Alto Tirolo austriaco, considerata, dagli sciatori, un vero paradiso. Questa località...


Austria: Seefeld tra neve, lago e carnevale in Tirolo

AUSTRIA – Forse, in pochi conoscono Seefeld, una località nell’Alto Tirolo austriaco, considerata, dagli sciatori, un vero paradiso. Questa località è stata scelta anche da un noto cantante italiano, Tiziano Ferro, per il videoclip del singolo “L’ultima notte al mondo“. Una location magica con montagne che risplendono alla luce del sole in contrasto con il blu accesso del cielo: un vero sogno ad occhi aperti.

Seefeld, é bella sia in estate che in inverno, offre passeggiate in una romantica zona pedonale con magnifici negozi, un lussuoso casinò, ristoranti, bar, caffè e discoteche di alta classe. Ma ci sono anche sentieri attraverso le montagne incontaminate che in inverno ospitano piste da sci. Novizi ed esperti si possono sbizzarrire sui 279 km di piste da sci e snowboarder.

Durante l’estate offre un campo da golf (foto) da 18 buche a Seefeld-Wildmoos e all’Accademia Golf sono disponibili 9 buche.

Il Centro Olympia e la “spiaggia di perla”, zona di balneazione sul lago Wildsee, sono il luogo ideale per una nuotata rinfrescante dopo una giornata di escursioni nell’ambiente montano mozzafiato di Seefeld, dove ci sono più di 650 km di sentieri escursionistici e centinaia di chilometri di sentieri per principianti.

Seefeld si presenta sia come un villaggio tradizionale con idilliache attrazioni tirolesi ma abbraccia anche la cultura moderna. Quindi ci sono numerosi eventi in estate come la coloratissima sfilata dei fiori di Seefeld, la tradizionale festa artigianato o il campionato del mondo della danza, che attirano migliaia di visitatori in questo villaggio montano con il fascino di una metropoli turistica mondana.

Ma Seefeld è famosa anche per il suo Carnevale, un evento, sempre attuale, che abbraccia la tradizione tirolese. Carnevale e tradizione tirolese si combinano ogni anno in una sfilata in maschera nella zona pedonale di Seefeld. I membri dei gruppi tradizionali, provengono da tutto il Tirolo e si esibiscono a Seefeld con danze tipiche ed indossano maschere e costumi veramente meravigliosi. Seefled è una città tra le montagne in grado di soddisfare tante passioni tutto l’anno.

Autore

Potrebbe interessarti...