Categories: Notizie

Come trovare un noleggio auto economico | LaVacanzaFaiDaTe

Il noleggio auto può essere economico?

Il noleggio auto offre notevoli vantaggi derivanti da una maggiore autonomia e libertà di movimento. Molti però non prendono nemmeno in considerazione la cosa per paura di dover spendere troppo e non rientrare nelle spese di viaggio. E se vi dicessimo che il noleggio auto economico esiste?

Ebbene sì, non si tratta solamente di trovare la giusta agenzia di noleggio auto economico ma anche di prendere alcuni semplici accorgimenti che potranno davvero svoltare la vostra vacanza. Vediamo quindi in cosa consiste il noleggio auto e perché potrebbe essere la vostra migliore soluzione in vacanza.

In cosa consiste il noleggio auto?

Molti pensano che le auto a noleggio costino tanto e vanno alla ricerca di un noleggio auto economico proprio per far rientrare le spese nel budget messo a disposizione per la vacanza. Il noleggio auto consiste nella possibilità di prenotare una vettura a scelta all’interno di un parco macchine di un’agenzia specifica e utilizzarla per un certo periodo di tempo stabilito a monte. I vantaggi sono molteplici:

  • Nessuna spesa di manutenzione;
  • Completa libertà di movimento;
  • Kit di emergenza inclusi;
  • Possibilità di scegliere tra diverse autovetture.

In pratica, se raggiungete una località in aeroporto o nel porto non dovrete far altro che ritirare la vostra vettura e partire alla scoperta dei luoghi che più vi interessano. Con la macchina a noleggio non dovrete aspettare i mezzi pubblici e potrete visitare anche le zone meno conosciute e più recondite, scoprendo la vita autentica del Paese che state visitando.

Come risparmiare sul noleggio auto?

Oggi le principali compagnie di noleggio auto offrono diverse soluzioni e offerte ma ci sono alcune pratiche che potrete sfruttare per rientrare meglio nei costi e potersi così godere una vacanza in piena regola senza stress o preoccupazioni.

  1. Prenotare in anticipo la vostra auto a noleggio economica: online vi sarà possibile confrontare le offerte rispetto ai diversi veicoli e scegliere con largo anticipo quello che fa per voi;
  2. Scegliere il pieno/pieno e non il pieno/vuoto: nel primo caso la compagnia vi consegnerà l’auto con il pieno di carburante e voi dovrete riconsegnarla con il pieno senza ulteriori costi; nel secondo caso sarete voi a pagare il costo del pieno di carburante all’inizio e potrete riconsegnarla anche a vuoto, ma in questo modo non avrete l’opportunità di risparmiare sul prezzo del carburante;
  3. Fare un’assicurazione: su questo è bene non andare al risparmio e valutare di coprire i costi assicurativi in maniera totale poiché è molto più economico rispetto ai casi di danno;
  4. Portare personalmente gadget utili: per chi ha bisogno di un navigatore o di un seggiolino è possibile portare i propri così da non dover pagare costi in più di noleggio.

Ecco tre semplici consigli che possono permettere a chiunque di prenotare un’auto a noleggio senza spendere costi esorbitanti. Riducendo al minimo il budget ma pianificando attentamente le proprie mosse è possibile avere tutto ciò che serve per godersi una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.