Onda gigante uccide tre persone e ne ferisce 17 su una spiaggia sudafricana
Un’enorme ondata ha ucciso tre persone e ne ha ferite gravemente altre 17 nella baia di Plenty, situata nella città di Durban, nel sud-est del Sudafrica, ha riferito sabato il portavoce dei servizi di emergenza della provincia di KwaZulu-Natal, Robert Mckenzie.
Onda assassina sulla spiaggia
Gli eventi si sono verificati alle 17:00 ora locale (15:00 GMT), quando diverse persone che si trovavano sulla spiaggia sono state trascinate in mare da un’onda anomala. Mckenzie ha confermato che le vittime includevano un bambino di età compresa tra i sette e gli otto anni. Ha anche affermato che i feriti, che sono stati portati in un vicino ospedale, sono ‘in condizioni gravi o critiche’.
100 persone coinvolte nell’incidente
Da parte sua, il portavoce del comune di eThekwini, Msawakhe Mayisela, ha spiegato che ‘una squadra di 35 bagnini’ ha partecipato alle attività di soccorso, oltre a una squadra ‘di paramedici per prendersi cura delle oltre 100 persone coinvolte nel incidente’. I servizi di emergenza temono che aumenti il numero delle vittime di questo evento, che hanno definito ‘raro’.