Venezia, 1 settembre 2022. Si è svolta oggi pomeriggio, in Campo della Salute, la cerimonia di presentazione degli equipaggi e la consueta benedizione delle imbarcazioni che parteciperanno alla Regata Storica 2022, una delle manifestazioni sportive più sentite della tradizione della voga veneziana, che si disputerà domenica 4 settembre a partire dalle ore 16. I regatanti si sono ritrovati a Rialto e poi hanno sfilato lungo il Canal Grande fino a raggiungere il sagrato della Basilica della Salute dove si sono tenuti i saluti delle autorità civili e religiose. A presentare gli equipaggi sono stati il Consigliere Delegato alla Tutela delle Tradizioni del Comune di Venezia, Giovanni Giusto, e l’Amministratore Unico di Vela spa, Piero Rosa Salva, mentre Monsignor Enzo Piasentin, padre spirituale del Seminario, ha impartito la benedizione alle imbarcazioni e alle fasce.
“C’è grande attesa per la competizione di domenica – ha commentato il Consigliere Giovanni Giusto – La manifestazione quest’anno si contraddistingue per l’ampia partecipazione di atleti tanto che, ad esempio, per la regata dei gondolini è stato necessario disputare ben 4 batterie eliminatorie per la selezione dei 9 equipaggi. Altrettanto successo si è riscontrato tra le donne che domenica inaugureranno ufficialmente la nuova muta di mascarete che l’Amministrazione comunale ha voluto realizzare integrando il parco barche. E siamo in particolare orgogliosi per la crescente presenza alla Regata Storica dei più piccoli: quasi 80 tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni si allineeranno alla partenza. Con loro Venezia garantisce la continuità di una tradizione e di uno sport che possiamo affermare sia nato con la città stessa”.
Inoltre, con l’occasione, ai 20 regatanti della categoria Giovanissimi su pupparini a due remi, il Direttore Operativo di Vela Spa, Fabrizio D’Oria, ha consegnato gli abbonamenti annuali al trasporto pubblico Actv, uno dei premi collaterali previsti per gli atleti di questa categoria.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.