Praga capitale della Repubblica Ceca è una città meravigliosa che può essere visitata in qualunque stagione ma che esprime la sua bellezza unica principalmente nel periodo natalizio! Praga a Natale è affascinante, luminosa, divertente e anche malinconica, i mercatini, il clima freddo la rendono perfetta per vivere appieno il periodo natalizio.
Il mese di dicembre a Praga, infatti, è caratterizzato da un clima che prevede temperatura molto rigide sui 5 gradi al mattino e sotto lo zero la sera. Non sono previste di solito delle precipitazioni molto importanti, ma si potrebbe avere la fortuna di vedere la neve.
Ma cosa fare e cosa vedere a Praga a Natale? Scopriamolo!
Cosa fare nel periodo natalizio a Praga? La città durante il mese di dicembre diventa un luogo magico e unico. Le strade, piazze, vetrine, centri commerciali e tutto ciò che vi circonderà è addobbata per Natale, con illuminazioni, feste, clima festoso, casette in legno, e un paesaggio praticamente fiabesco.
Non mancano le occasioni anche per divertirsi a Praga, tra le sue feste e giochi, non ci sono molte attività per coloro che amano le carte, ma in questo caso se si ha tempo si può optare per i migliori siti di poker. Praga nel periodo natalizio rimane comunque una meta non solo meravigliosa e magica, ma anche molto divertente!
Una delle prime cose da fare a Praga a Natale è visitare i mercatini di Natale. I mercatini sono caratteristici del Nord Europa, ma Praga è una delle città che meglio riesce ad attrarre i turisti e gli appassionati del periodo.
Il villaggio di Natale, le casette di legno, i mercatini con oggetti artigianali graziosi e con leccornie di ogni genere quali bevande, preparazioni gastronomiche tipiche e dal gusto caldo e accogliente!
Se ami il natale e il freddo di certo non potrai evitare una giornata a pattinare sul ghiaccio in una serata d’inverno, magari con la neve che scende dal cielo. Se siete a Praga da soli, con la vostra dolce metà oppure con i bambini, volteggiare sui pattini vi farà sentire liberi e felici!
Le piste di pattinaggio presenti a Praga sono diverse. Tra le più famose ci sono quelle del centro cittadino e quella del centro commerciale.
Molto interessante anche una visita ai presepi che vengono allestiti sia in città sia nel Castello di Praga. Se vi trovate in città tra il 25 e il 26 dicembre non potete che lasciarvi ammaliare dal presepe vivente che viene organizzato in queste date proprio nel Castello.
Il Castello di Praga è un’attrazione che merita di essere visitata comunque, che vi troviate per scoprire il presepe vivente o che vogliate semplicemente scoprire la sua unicità e le sue mostre.
L’Orologio Astronomico di Praga è stato costruito nel lontano 1400, oggi si trova sulla facciata della Torre del Municipio. L’autore di questo meccanismo fu un maestro orologiaio che realizzo un’opera che tutt’oggi lascia senza parole chi lo osserva. Quando l’Orologio si attiva e i vari pezzi si muovono tra loro non potrete che vedere una folla di persone che lo osserva e si lascia incantare dal suo spettacolo.
Anche se non propriamente festivo, nel periodo invernale e anche in quello natalizio non potete che visitare il Quartiere Ebraico di Praga. Questo è uno dei più antichi in città, le sue strade hanno un’atmosfera silenziosa e soffusa.
In alcuni punti è possibile avvertire un silenzio quasi tenebroso. Nonostante ciò, visitare i vicoli di questo quartiere e andare alla scoperta del suo enorme cimitero è un’esperienza da fare anche durante il periodo natalizio.
Infine, non può mancare una vacanza a Praga a Natale senza una visita al famoso e unico Ponte Carlo che collega la Città Vecchia al curioso quartiere di Mala Strana. Il Ponte costruito nel 1357, durante il periodo natalizio si arricchisce ancor più di spettacoli degli artisti di strada, mercatini, luci.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.