Categories: Notizie

Viaggi di nozze economici: quale scegliere per un risparmio assicurato

Non serve spendere cifre astronomiche per la luna di miele: si possono fare dei viaggi di nozze economici in posti meravigliosi.

Quando ci si sposa, oltre ad organizzare la cerimonia e il ricevimento, si dà particolarmente importanza al viaggio di nozze scegliendo delle destinazioni per le quali, spesso, servono cifre davvero importanti. Tuttavia, scegliendo la destinazione giusta e organizzando il viaggio in posti non troppo blasonati, si può vivere un viaggio di nozze mozzafiato senza spendere una fortuna.

Ci sono, infatti, almeno dieci mete economiche ma che regalano un’esperienza unica per mare, natura, storia e arte. Dal Messico al Portogallo, da Malta alle Canarie fino alla Seychelles, sono diverse le mete in cui poter vivere un viaggio di nozze da sogno senza dover spendere cifre folli.

Le mete da scegliere per viaggi di nozze economici

Tra le mete più economiche per un viaggio di nozze c’è sicuramente Tulum, in Messico dove si possono trascorrere giorni tra mare, relax, storia e cultura. Un volo A/R a maggio può costare a partire da €1.500 per due persone mentre per una settimana in hotel 3 stelle può costare a partire da €500 per due persone. A questi costi si aggiungono quelli per escursioni e assicurazione.

Un’altra meta super conveniente è sicuramente Malta dove il periodo migliore per un soggiorno è settembre: un viaggio di nozze in quel periodo può costare circa 1500 euro a coppia con volo e pernottamento in hotel. Chi ama lo sport e il divertimento, invece, può optare per il Vermont, negli Stati Uniti, e che rappresenta un luogo perfetto per i paesaggi pittoreschi, boschi e corsi d’acqua. Una settimana in Vermont può costare circa 2800 euro a coppia.

Le mete da scegliere per viaggi di nozze economici – Travelfriend.it

Chi desidera vedere l’aurora boreale può scegliere sicuramente Helsinki, in Finlandia dove la combinazione volo e hotel costa circa 2200 euro a coppia.

Costa, invece, 2500 euro a coppia una settimana alle Seychelles mentre si scende a 1700 euro a coppia se si sceglie di non andare al mare ma di visitare le maestose cattedrali di Dublino. Tra le mete più belle per un viaggio di nozze c’è sicuramente il Portogallo dove una coppia può spendere 1600 euro per una settimana.

Si sale, invece, a 2500 euro per una settimana in Canada dove è consigliatissimo un soggiorno a Montréal, la capitale del Québec nel periodo estivo. Infine, le ultime due mete da scegliere per un viaggio di nozze ci sono sicuramente le Isole Canarie dove una settimana costa 1500 euro a coppia e, in Italia, l’Umbria dove ci si può rilassare nelle splendide residenze in campagna in cui godersi anche del buon cibo a 1500 euro a coppia.

Stella Dibenedetto

Recent Posts

Esiste un giardino botanico che ha più di 500 anni e dista solo 3 ore da Milano: è magnifico

C'è un giardino botanico che ha secoli di storia, non lontano da Milano: un'occasione per…

1 ora ago

Dimentica l’hotel: ecco i 5 viaggi in camper in Europa che devi fare almeno una volta

Viaggiare in camper è sempre un’esperienza unica, specialmente se si sanno scegliere le mete migliori.…

4 ore ago

Passaporti: nuove regole per i viaggiatori. A partire da questa data cambia tutto

Scattano le nuove regole per i passaporti, a breve cambierà completamente il modo di viaggiare…

9 ore ago

Settembre da sogno: le destinazioni europee che ti rigenerano dopo l’estate

Queste mete sono perfette per una vacanza, tra relax e divertimento, a settembre in Europa:…

12 ore ago

Weekend brevi a settembre: attenzione alla truffe, i raggiri sono sempre in agguato. Come riconoscerli

Aumentano le truffe sulle prenotazioni per i weekend brevi di settembre: come riconoscerle, attenzione a…

20 ore ago

A pochi passi da Milano e perfette per un weekend fuori porta: queste montagne sono da visitare a settembre

Queste montagne sono perfette per un weekend fuori porta a settembre: si trovano a pochi…

1 giorno ago