Sirene di emergenza, questa mattina, all’aeroporto di Lione Saint-Exupéry per un aereo della Air France HOP!, una compagnia aerea regionale francese, decollato da Lione questo pomeriggio e diretto a Bologna. Il pilota del volo A54516 si è accorto nella fase di decollo che il telaio dell’aereo, un Embraer ERJ-145MP, in una zona della fusoliera si è danneggiata con l’impatto con dei volatili ed ha preferito, per ragioni di sicurezza, non proseguire il viaggio e atterrare senza problemi.
I 48 passeggeri, una volta atterrati alle 16:45, sono fatti scendere normalmente dalla scaletta. Come specificato nel comunicato stampa dell’aeroporto Lione Saint-Exupéry, l’aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza per un motivo tecnico alle 16:45. “C’erano 48 passeggeri a bordo, lo sbarco è andato a buon fine. L’aeroporto continua a funzionare regolarmente. Non ci sono vittime”, ha aggiunto il servizio stampa.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…