Tragedia in Germania dove un piccolo aereo cessna ha travolto il pubblico causando la morte di almeno tre persone tra cui anche un bambino. L’incidente è avvenuto oggi in Germania dove il monomotore da turismo e da addestramento, ha travolto alcune persone nei pressi di un campo d’aviazione della città di Fulda, nel Land tedesco dell’Assia. A quanto sembra il pilota avrebbe perso il controllo del volante e quindi del cessna andandosi a schiantare sul pubblico. Ovviamente ci sarà un’indagine su quello che è successo.
Gli atterraggi in strada non sono più eventi così rari. Ciò è dovuto al numero sempre crescente di velivoli che attraversano i nostri cieli. Il problema principale, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è la sicurezza conseguente agli inevitabili rischi connessi il cui controllo è sempre demandato alle autorità nazionali e transazionali che si occupano di monitorare il traffico aereo. Le licenze di pilotaggio concesse, inoltre, vengono concesse ad una platea sempre più ampia di cittadini. Questo richiede una sempre maggiore vigilanza anche alla luce di tali eventi che si susseguono pressochè quotidianamente.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…