Africa

Tenerife, dal cielo ai fondali marini: 5 esclusive esperienze per una vacanza unica alle Isole Canarie

Per chi è alla ricerca di una vacanza in cui gli ingredienti principali siano genuinità, innovazione e autenticità, il Royal Hideaway Corales Resort è senza dubbio l’hotel da mettere in cima alla lista dei desideri. Questo nuovissimo e meraviglioso albergo di design, targato Barcelò Hotel Group, è stato etichettato Miglio Nuovo Hotel del 2018 nel corso degli European Hospitality Awards avvenuti a Londra a novembre del 2017.

Il prestigioso premio è stato riconosciuto all’hotel non solo per gli interni caratterizzati dallo stile avanguardista e per la forma “a nave”. Questo lussuoso e particolare resort, infatti, ama stupire i propri ospiti con proposte nuove, innovative e uniche. Regalare esperienze diverse e inusuali fa parte della filosofia del Royal Hideaway Corales Resort chiamato anche “The experience design hotel”.

Di seguito le cinque principali attività da non perdere assolutamente.

Cucina di Tenerife: esperienza unica con il servizio “Chef in Room”

Presupposto principale quando si viaggia è provare la cucina locale, le pietanze tipiche che caratterizzano la gastronomia di un luogo. Seduti al tavolo di un ristorante non è però possibile chiedere al cuoco in cucina ingredienti e procedura di preparazione di un piatto. Per questo motivo, grazie al servizio “Chef in Room”, gli ospiti del Royal Hideaway Corale Suites possono trasformare le loro cucine private in strutture professionali dove sperimentare la cucina locale accompagnati dalla guida di uno degli chef del resort. Ogni piatto viene, inoltre, accompagnato da un ottimo vino, suggerito dal sommelier dell’hotel.

Tenerife relax: massaggi fluttuando sulle acque delle vasche private

Rilassarsi grazie a un profondo massaggio rigenerante è sicuramente una delle richieste più gettonate nei periodi di vacanza. Per rendere quest’esperienza ancora più unica e autentica, presso le piscine private delle suite del Royal Hideaway Corales Suites, si possono organizzare sedute di 45 minuti, nel corso delle quali gli ospiti sono coccolati da un meraviglioso massaggio. Il tutto reso ancor più rilassante poiché realizzato fluttuando sulle acque delle vasche private, per un momento di puro e relax.

Gite notturne in barca a Tenerife per vivere delle esperienze uniche

L’isola di Tenerife presso le Canarie vanta una posizione privilegiata, lontano dalla contaminazione delle luci cittadine, consentendo così di essere avvolti ogni notte da un’inusuale volta celeste. Vedere le stelle a occhio nudo così limpidamente non capita spesso, per questo il Royal Hideaway Corales organizza delle gite notturne con barche per vivere delle esperienze uniche. A bordo di queste imbarcazioni uno sky coach illustra le varie costellazioni e tutte le curiosità da sapere sul fantastico universo che ci circonda.

El Hierro, una piccola isoletta al largo di Tenerife

Per tutti cloro che sono particolarmente sensibili alle meraviglie della flora e dalla fauna marina e che amano esplorare la vita dei fondali oceanici, le acque de “El Hierro”, sono un mondo tutto da conoscere. Per praticare immersioni subacquee si parte alla volta di questa piccola isoletta al largo di Tenerife, punto di partenza d un’incantevole esperienza.

L’isola di Tenerife è conosciuta soprattutto per i suoi straordinari paesaggi

Paesaggi esotici che tutti solitamente visitano dalla terra ferma. Per poter osservare l’ambiente tipico delle Canarie da un’altra prospettiva, perché non sorvolare l’isola a bordo di un elicottero? Un’ora di volo tutta dedicata alla visita dell’isola, della sua vegetazione, da nord a sud fino alla scogliera di Los Gigantes, una delle meraviglie naturali più affascinanti di Tenerife.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.