Il viaggio per ammirare l’aurora boreale è un desiderio di molti. Il tour operator Evolution Travel propone 3 differenti pacchetti in Finlandia e in Islanda a caccia dell’aurora. Sono pacchetti validi sino alla primavera prossima (addirittura maggio 2018).
“L’Aurora è il tentativo del volto celeste di simulare, per noi, l’inconsapevolezza della perfezione”.
Così scriveva Emily Dickinson a metà dell’800. Si pensava che “quelle strane luci” che riempivano i cieli fossero i riflessi dei raggi del sole sugli iceberg galleggianti negli oceani polari… poi nel 1859, l’astronomo Richard Christopher Carrington capì che il fenomeno era legato all’attività del sole. Spiegazione scientifica a parte, ancora adesso, l’aurora boreale è una magia che attira molti viaggiatori.
Il tour operator Evolution Travel propone 3 differenti viaggi, due itinerari in Islanda e uno in Finlandia, a caccia dell’aurora.
FIABE DELLA LAPPONIA
Un incredibile viaggio a Rovaniemi! Nei 5 giorni del tour si potrà visitare l’hotel di ghiaccio, una fattoria di renne e una di husky. Una delle sere si dormirà in un igloo di vetro dal quale poter ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale. Non mancherà la visita al villaggio di Babbo Natale e la cerimonia del passaggio del Circolo Polare Artico.
La quota a persona parte da Euro 935,00 volo non incluso. Le partenze per questo viaggio sono previste sino a marzo 2018.
IGLOO DI VETRO E CACCIA ALLA AURORA!
Nella parte più a nord della Lapponia finlandese si trova Ivalo, al di sopra del Circolo Polare Artico. È luogo famoso per l’avvistamento delle Aurore Boreali. Qui si trascorreranno 4 giorni provando l’avventura di guidare una motoslitta, sperimentando la guida di una slitta trainata da cani husky o di una trainata da renne.
La quota a persona parte da Euro 1450,00, con trattamento di HB, volo non incluso. Le partenze per questo viaggio sono previste sino a maggio 2018.
AVVENTURA SOTTO LE AURORE BOREALI
6 giorni e 5 notti per un viaggio che porterà a visitare il famoso “Golden Circle”, si dormirà nei cottage dotati all’esterno di hot-pots di acqua calda dalle quali si osserverà l’aurora boreale. Si visiteranno, tra le altre cose, le spiagge di sabbia nera di Vik, le colonne di basalto e si ammireranno le cascate gelate di Skógafoss, Seljalandsfoss e Glufrafoss. E per finire al meglio questa avventura si proverà anche un bagno nelle acque termali del Blue Lagoon circondati da un lava millenaria.
La quota a persona per questo speciale viaggio natalizio di 6 giorni, con trattamento di FB parte da Euro 1695,00 volo incluso.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.evolutiontravel.it.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.