Notizie

GoGoBus: viaggio con copertura assicurativa ad hoc acquistabile al momento della prenotazione

Partenza cancellata? Bagaglio danneggiato? Necessità di assistenza medica? La startup GoGoBus ha messo da qualche giorno a disposizione dei propri passeggeri una copertura assicurativa che garantisce la più completa protezione sia prima che durante il viaggio, sviluppata, con la consulenza del broker specializzato Borghini e Cossa, dalla compagnia AXA Assistance in modo da rendere il viaggio un’esperienza da godere nella massima tranquillità. Nel campo delle startup che offrono collegamenti secondo la formula del bus-sharing, la polizza lanciata da GoGoBus è una novità assoluta.

A partire da 2,90 euro i passeggeri possono acquistare, insieme al viaggio, una copertura che prevede, in primis, il rimborso del prezzo pagato in caso di rinuncia alla partenza. Anche il bagaglio può essere assicurato in caso di furto o danneggiamento durante la permanenza a destinazione. Il pacchetto sviluppato comprende anche la garanzia spese mediche e importanti prestazioni di assistenza alla persona tramite Centrale Operativa 24 ore su 24.

«Abbiamo voluto offrire un ulteriore servizio ai nostri clienti e dare loro ancora più sicurezza e flessibilità – il commento di Alessandro Zocca, fondatore e Ceo di GoGoBus -. Siamo la prima startup di bus-sharing ad offrire al passeggero la possibilità di aggiungere la tranquillità al proprio viaggio e siamo molto contenti di avere come partner il colosso multinazionale AXA, primo brand assicurativo al mondo».

GoGoBus

È la prima startup ad aver lanciato, in Europa, un servizio di bus-sharing. Fondata dai trentenni Alessandro Zocca ed Emanuele Gaspari nel 2015, permette di raggiungere eventi, concerti, destinazioni marittime e montane in autobus secondo una formula low-cost. È partner di Arriva Italia, holding del gruppo Arriva, uno dei più grandi operatori di servizi di trasporto per passeggeri in Europa.

Gruppo AXA Assistance

Con un tasso di crescita a due cifre e un fatturato di quasi 1,6 miliardi di euro, AXA Assistance è leader mondiale nell’assistenza. Dal 2015 AXA è tra i primi 50 marchi globali, nella classifica Interbrand dei migliori Brand Internazionali. AXA Assistance Italia, compagnia del Gruppo AXA, ridefinisce i parametri tradizionali dell’assistenza, affermandosi come gruppo assicurativo, capace di modularsi per accogliere ed assecondare le esigenze dei propri clienti con i quali stabilisce un solido rapporto di fiducia. Presente sul mercato in sei aree di business: travel, auto, salute, abitazione, tutela legale e lifestyle, annovera tra i suoi partner compagnie di assicurazione, banche, operatori del turismo e grande distribuzione, utilities e affinity.

Borghini e Cossa – Insurance Broker

Presente sul mercato da settant’anni, Borghini e Cossa ha sempre creato ex novo e sviluppato le migliori polizze per Tour Operator, intermediari turistici e per i loro clienti. Interlocutore preparato per le esigenze assicurative di ogni realtà di qualsiasi ambito, Borghini e Cossa è leader in Italia nella libera intermediazione assicurativa nel settore del turismo grazie a una conoscenza approfondita e costantemente aggiornata della legislazione, a una notevole introduzione in tutti i settori (organizzatori ed intermediari di viaggi, network di intermediari, incentive e congressi, viaggi studio, incoming, gestione alberghiera e di villaggi) ed alla gestione, ogni anno, di migliaia di sinistri di ogni tipo.

Viaggiare Sicuri

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.