Notizie

È tempo di viaggiare e di osare, portare con sé la valigia e la voglia di cambiare

Dalla voce ironica e inconfondibile di Marta Perego, un viaggio emozionale per vincere i dubbi e le incertezze che ci bloccano davanti alla valigia aperta sul letto. Un trolley non rappresenta semplicemente chi siamo, ma tutto quello che vogliamo conservare su noi stessi e cosa vogliamo lasciare a casa.

Le misure di riferimento per una donna sono cambiate rispetto ai canonici 90-60-90 di un tempo. I centimetri in cui oggi cerchiamo di entrare, spesso con fatica e frustrazione, sono 55×40×20. Le dimensioni standard del bagaglio a mano. Uno spazio ristretto in cui dobbiamo infilare quello che sentiamo di essere e quello che vorremmo essere nel viaggio che stiamo per iniziare.

La disordinata, caotica, vulcanica Marta Perego – volto noto di programmi televisivi dedicati a libri e cinema, diventata suo malgrado esperta di viaggi e relativi bagagli – ci mostra che quei tirannici 55×40×20 cm sono in realtà lo spazio perfetto per scegliere cosa portar via di noi stesse mentre raggiungiamo posti lontani o affrontiamo nuove sfide lavorative, e cosa invece dobbiamo avere il coraggio di lasciare indietro.

Un percorso scanzonato e ironico, ricco di aneddoti, spunti e riflessioni (ma anche di suggerimenti pratici), per imparare che far bene la valigia significa capire meglio chi siamo. Significa mettere ordine nel caos del nostro armadio e della nostra vita, e decidere qual è il lato di noi che vogliamo mostrare orgogliosamente al mondo.

Non importa se si tratta di un viaggio di lavoro di un weekend di relax, di un giro del mondo in solitaria per dimenticare un amore finito. Non si tratta di fare la valigia, ma di capire chi siamo noi che la stiamo impacchettando. E cosa vogliamo proiettare, di noi, nel percorso che stiamo per compiere“.

Chi è Marta Perego

Marta PEREGO ha iniziato la sua carriera nel 2007, come redattrice di cultura per il magazine Class Life, e da allora non si è mai fermata. Ha curato e condotto rubriche televisive su lettura, cinema, arte, festival, girando mezzo mondo per lavoro e l’altra metà per piacere. Adesso è la mente e il volto di Adesso Cinema, rubrica settimanale su Iris Mediaset (link bio).

Me Gusta Colombia

Recent Posts

Mostre imperdibili ad agosto: Picasso, Chagall, Klee e la riscoperta di Concetta Baldassarre

Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…

3 settimane ago

Dove mangiare e comprare design locale in Bolivia: Ristoranti e Boutique da non perdere

La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…

3 settimane ago

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Quali Aeroporti applicano le Nuove Regole in Italia

Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…

4 settimane ago

Autobus precipita in un burrone in Perù: almeno 15 morti e 30 feriti

Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…

4 settimane ago

Addio al Limite di 100 ml: Nuove Regole per i Liquidi nei Bagagli a Mano negli Aeroporti Europei

Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…

4 settimane ago

Futuro incerto dell’Aquario di Roma: difficoltà finanziarie e legali bloccano l’apertura

Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…

4 settimane ago

This website uses cookies.