Skyscanner, il motore di ricerca viaggi globale, ha creato per Alexa – il servizio vocale di Amazon basato sul cloud – una skill grazie alla quale è ora possibile ricercare voli utilizzando una semplice conversazione vocale. La skill realizzata da Skyscanner è ora disponibile negli Stati Uniti su tutti i dispositivi che impiegano la piattaforma Alexa, compresi Amazon Echo e la nuova Fire Tv.
“Siamo entusiasti di essere il primo motore di ricerca viaggi a essere integrato nel servizio vocale Alexa – commenta David Low, Head of Developer Advocacy di Skyscanner – crediamo che l’integrazione conversazionale rappresenti un’importante evoluzione delle funzionalità per il settore dei viaggi e ora, grazie alla nostra integrazione all’interno di Alexa, possiamo rendere ancor più semplice la pianificazione dei viaggi”.
“Siamo felici che i consumatori possano ora ricercare delle informazioni sui voli da Skyscanner utilizzando solamente la voce” – commenta Rob Pulciani, Director di Amazon Alexa – “È per questo motivo che abbiamo creato un open service. Aziende come Skyscanner possono utilizzare il nostro Alexa Skills Kit per creare delle esperienze completamente nuove per i consumatori, permettendo loro di interagire con i loro servizi in modalità più naturali e intuitive”.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…