Il Duomo di Berlino é proprio un bel spettacolo così illuminato. Abbiamo la possibilità di vederlo così fino a fine ottobre, in Germania ovviamente, grazie al Festival delle Luci. Durante le celebrazioni della settima edizione del Festival delle Luci (Festival of Lights) gli edifici più famosi e caratteristici della capitale tedesca saranno realizzati illuminazioni con vari tipi di colori e luci, proiezioni e fuochi artificiali, in oltre 50 luoghi della città.
E così anche il boulevard “Unter den Linden” verrà illuminato per creare un effetto spettacolare. C’è anche una maschera gigante illuminata come parte della installazione “Facce di Berlino” con facce di svariate persone che vi potranno partecipare e con l’occasione farsi scattare una fotografia.
Altri luoghi dove poter vedere la bellezza di questo Festival delle Luci sono:
le scale di Schauspielhaus, il boulevard di Kurfuerstendamm con le sue magiche panchine illuminate, la Porta di Branderburg, o ancora le barchette illuminate multicolore vicino Potsdamer Platz sempre a Berlino. Oppure incontrare personaggi che ballano per le strade (come il gruppo di danza Vospertron) con costumi fantascientifici ricchi di illuminazione particolare.
Berlino vi aspetta il mese di ottobre con il Festival delle Luci.
Viaggio tra le capitali europee dove la musica diventa racconto di identità, storia e innovazione…
Quattro itinerari tra boschi e panorami spettacolari per vivere l’autunno appena iniziato tra le vette,…
La classifica delle città europee più impegnative per i pedoni. Ecco la più difficile e…
Tra laghi cristallini, cascate spettacolari e una biodiversità protetta, offre esperienze indimenticabili tra natura incontaminata…
Borghi storici, paesaggi autunnali e sapori tipici: tre mete italiane sorprendenti per un weekend tra…
Sentieri tra parchi, borghi storici e sapori tipici: scopri le migliori escursioni a piedi per…