Tra le tante attività associate al turismo balneare vi è lo snorkeling, ovvero l’osservazione del fondale marino nuotando in superficie. Questa pratica è stata apprezzata, fino a qualche tempo fa, solo da una nicchia ristretta di turisti, ma con il passare degli anni è diventata sempre più popolare ed apprezzata.
L’Isola d’Elba è un luogo che si sposa molto bene con questa tipologia di attività, visto che si tratta di un luogo incontaminato e meravigliosamente variegato nelle sue bellezze naturalistiche, aspetti che ovviamente abbracciano anche i fondali marini.
Dopo aver raggiunto la propria destinazione con uno dei numerosi traghetti per l’Isola d’Elba disponibile ogni giorno, si potrà trovare una serie di servizi che aiutano a godersi al massimo l’esperienza in questo luogo, e consentono di potersi munire di tutto il materiale necessario per svolgere lo snorkeling con il massimo del comfort, nonché guide professionali e zone perfette per questo sport a contatto con la natura.
Le spiagge con fondali unici e spettacolari sono numerose, tutte con caratteristiche affascinanti e da vivere appieno, ma ce ne sono tre particolarmente consigliate per lo snorkeling all’Isola d’Elba.
Questa località è rinomata per essere una delle più spettacolari per questo tipo di attività. La zona in cui è situata la città di Capoliveri offre un gran numero di spiagge meravigliose, i cui fondali si presentano meravigliosi a causa di tanti interessanti fattori. Essi infatti presentano delle catene di scogliere che li decorano meravigliosamente, e inoltre è presente una variegata fauna sottomarina, una qualità sempre molto apprezzata dai praticanti di questo sport, basato proprio sull’osservazione del mondo sottomarino.
Tra le zone consigliate per questo genere di attività rientrano la Costa dei Gabbiani, Barabarca, Gemini, Calanova e Capo di Stella.
Questo luogo è riconosciuto dai praticanti di snorkeling e immersioni come uno dei più belli non solo dell’Isola d’Elba, ma di tutta Italia.
La sua particolarità risiede nel fatto che nei suoi fondali sono presenti relitti di epoche passate e reperti archeologici che si mescolano con la variegatissima fauna marina presente, rendendo l’esperienza del turista unica nel suo genere. Nelle acque di Portoferraio è possibile imbattersi in murene, scorfani e dentici, oltre che in un gran numero di alghe ed altri tipi di vegetazione marina.
La zona in questione è chiamata da molti “il paradiso degli snorkelisti”, e ciò non è dovuto esclusivamente alla bellezza che è in grado di regalare a chiunque vi si immerga. Ciò che rende questo luogo davvero straordinario per quest’attività è il basso livello delle acque, che è in grado di rendere l’attività estremamente godibile anche ai principianti.
L’acqua che bagna questa località è pulita, cristallina e regala un colpo d’occhio meraviglioso, ma ancor più bello è ciò che si trova nei fondali. Questo frammento d’Isola d’Elba offre infatti un’ampia varietà sia di flora che di fauna sottomarina, che la pongono tra i luoghi più affascinanti e adatti per dedicarsi non solo allo snorkeling, ma anche alle immersioni.
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.