Spagna: Marbella il cuore pulsante della Costa del Sol
Marbella è spesso definita come il cuore pulsante della Costa del Sol (Spagna) non solo per la sua indiscussa bellezza, ma soprattutto, per i divertimenti ed...
Marbella è spesso definita come il cuore pulsante della Costa del Sol (Spagna) non solo per la sua indiscussa bellezza, ma soprattutto, per i divertimenti ed il glamour che sa offrire ai suoi visitatori. E’ una delle mete Vip spagnole, infatti, i personaggi famosi sono soliti arrivare con il loro yacht a Porto Banus, dove vengono attraccate le più lussuose barche della costa. Marbella si può raggiungere anche in aereo grazie all’aeroporto di Malaga (il più vicino) che dista circa un’ora dalla città.
L’aeroporto di Malaga è collegato a Marbella da una linea di autobus che parte dal Terminal 3. La compagnia che effettua il servizio si chiama Portillo: ogni giorno partono autobus ogni 45 minuti. La città offre diverse proposte di alloggio: appartamenti e ville in affitto, hotel di lusso ma anche piccole pensioni a conduzione famigliare chiamate hostel che hanno prezzi veramente vantaggiosi. Per muovesi all’interno della città ci sono varie linee di autobus tutte gestite dalla Portillo. Un modo conveniente per usufruire dei bus è far un abbonamento che costa sempre meno rispetto al biglietto.
A Marbella potrete trovare spiagge bellissime che si estendo in un litorale lungo circa 30 chilometri, da Guadalmina a Las Chapas. Le spiagge sono variegate da quelle più rocciose e strette, come quella di Linda Vista a San Pedro de Alcantare, a spiagge come quella del Cortijo Blanco molto più estesa dove fare lunghe passeggiate accarezzati dal mare.
Una spiaggia tranquilla è Playa del Pinillo, sabbia finissima ed è raggiungibile con l’autobus, vicino si trovano vari punti di ristoro.
La zona più conosciuta per le sue spiagge e gli hotel di lusso è Porto Banus, molto amata dai Vip anche per i negozi che ospitano le migliori marche spagnole e locali notturni esclusivi… praticamente l’equivalente della Porto Cervo sarda.Marbella, oltre ad essere una città ricca di svago e divertimento, offre anche mete culturali interessanti come Museo del Grabado Español Contemporáneo e il Museo Ralli dove troverete le opere di artisti latino-americani ed europei. Tra i monumenti, invece, vi è uno dei simboli della città, “El Pirulí” o la Lanterna, una torre ricoperta da placche di rame che si trova a Porto Banus.
Il Castello di Marbella risale all’epoca musulmana, si trova vicino a Piazza de los Naranjos e alla chiesa della Encarnación, nel centro storico della città. La Moschea del Re Abdul Aziz è una costruzione bianca molto suggestiva che si trova a carretera Nacional 340.
La Casa del Corregidor si trova nel centro storico ed ha una struttura molto particolare che mischia lo stile gotico-mudéjar a quello rinascimentale: il suo primo piano è stato trasformato in un ristorante. Piazza de los Naranjos è il centro della città ed è ricca di ristoranti e locali ma vi sono anche la Ermita di Santiago e la Casa Consistorial. Con mare, arte e divertimento, Marbella offre una vacanza da sogno per tutti.