Uomo armato barricato nell’aeroporto di Amburgo con ostaggio

Aggiornamento ore 14:40. Dopo 18 ore, il rapimento di una bambina di 4 anni da parte di suo padre è terminato ad Amburgo. L’uomo, di nazionalità turca,...

PsbOkGM

Aggiornamento ore 14:40. Dopo 18 ore, il rapimento di una bambina di 4 anni da parte di suo padre è terminato ad Amburgo. L’uomo, di nazionalità turca, si è barricato in macchina con la figlia sulla pista dell’aeroporto. La polizia ha riferito che l’uomo si è arreso e la bambina sta bene. Il rapimento è avvenuto a causa di una disputa familiare per la custodia della bambina. Ieri sera, il padre, armato, si era recato con l’auto sulla pista dell’aeroporto e si era fermato accanto a un aereo della Turkish Airlines con l’obiettivo di essere portato in Turchia.


GERMANIA – L’aeroporto di Amburgo resta praticamente chiuso e le sue operazioni sospese a tempo indeterminato da sabato notte dopo che un uomo armato si è barricato nell’edificio con la figlia di 4 anni in ostaggio. In precedenza era stato riferito che si tratta di un cittadino turco che vuole recarsi nel suo paese portando con sé la bambina.

La polizia ha riferito che sia “la situazione operativa” che le trattative sono ancora in corso. “Il nostro gruppo negoziale è in contatto con la persona nell’auto. La situazione rimane statica”, ha affermato l’agenzia. L’uomo barricato ieri ha attraversato la barriera di sicurezza dell’aeroporto con un’auto e l’ha fermata sotto un aereo della Turkish Airlines.

“Attualmente dobbiamo presumere che sia in possesso di una vera arma da fuoco e possibilmente anche di ordigni esplosivi di tipo sconosciuto. La nostra priorità principale è proteggere il minore”, che per ora “sta fisicamente bene”, ha aggiunto la polizia di Amburgo.

Secondo loro, gli agenti comunicano con il soggetto in turco tramite un interprete. Dal canto suo, la madre della ragazza ha riferito agli agenti che l’uomo era stato in contatto con lei. La polizia ritiene che si tratti probabilmente di una situazione causata da una disputa sulla custodia.



Potrebbero interessarti anche...