Influencer tedeschi distruggono statua italiana di 150 anni per una foto
Un gruppo di influencer tedeschi ha distrutto una statua italiana di 150 anni per scattare una foto, causando indignazione e richieste di punizione per il loro atto di vandalismo.
Un gruppo di 17 influencer tedeschi, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, ha distrutto una statua italiana di 150 anni valutata in 200 mila euro, mentre posavano accanto ad essa, e che si trovava al centro di una fontana, per girare un video e scattare una foto.
Il fatto è successo presso una sontuosa residenza a Viggiù (Lombardia, Italia): Villa Alceo, un bed and breakfast di lusso, che il gruppo di influencer tedeschi avevano noleggiato per il weekend, come si può vedere in un video (a fondo articolo) diffuso mercoledì da Varese News. Nel gruppo di influencer era presente anche una persona con 1,5 milioni di follower su Instagram.
Bruno Golferini, il gestore della casa, ha spiegato che Domina, opera dello scultore Enrico Butti, era un simbolo del luogo.
“È stata ridotta in pezzi e in condizioni che probabilmente non permetteranno il suo restauro“, si è lamentato.Golferini: “Atto di vandalismo compiuto da barbari moderni”
Inoltre, ha affermato di aver denunciato l’accaduto alla polizia affinché i responsabili, che sono già tornati nel loro paese, siano puniti. “Non si può accettare che questo atto di vandalismo compiuto da barbari moderni resti impunito, è necessaria una lezione”, ha reclamato.