Sciopero personale aeroporti italiani: disagi per voli Vueling, Emirates e altre compagnie aeree

Il personale degli aeroporti italiani incrocerà le braccia il 4 giugno, causando gravi disagi per il traffico aereo. Vueling, Emirates e altre compagnie aeree cancelleranno numerosi voli. I passeggeri hanno diritto solo al rimborso delle spese per raggiungere la destinazione inizialmente programmata.

sciopero traffico aereo

ROMA – Domenica 4 giugno si terrà uno sciopero di 24 ore del personale degli aeroporti italiani, che si presume causerà gravi disagi per il traffico aereo da e per l’Italia. Diverse compagnie aeree, tra cui Vueling, Volotea, Emirates e American Airlines, incroceranno le braccia, causando la cancellazione di numerosi voli.

Tuttavia, i vettori aerei sono tenuti a fornire assistenza ai passeggeri, proponendo un volo alternativo. Lo sciopero è stato originariamente indetto e poi rinviato a causa dell’emergenza in Emilia Romagna.

Ricordiamo che in caso di sciopero aereo, il passeggero non ha diritto alla compensazione pecuniaria, prevista dal Regolamento Comunitario 261/2004, che va da 250 a 600 euro, ma solo ed esclusivamente il rimborso delle spese per raggiungere la destinazione inizialmente programmata. Si consiglia di controllare sul sito ufficiale lo stato del proprio volo per evitare disagi.



Potrebbero interessarti anche...