2 aerei si scontrano nella pista dell’aeroporto internazionale di Città del Messico

MESSICO – Il volo Aeroméxico AM117 e il volo Delta Airlines DL624 hanno avuto un impatto sulle vie di rullaggio dell’aeroporto internazionale di Città...

aeroporto internazionale citta del messico

MESSICO – Il volo Aeroméxico AM117 e il volo Delta Airlines DL624 hanno avuto un impatto sulle vie di rullaggio dell’aeroporto internazionale di Città del Messico (AICM) “Benito Juarez” questo lunedì pomeriggio.

Attraverso il proprio account Twitter, l’AICM ha comunicato che sulle vie di rullaggio B e D due velivoli hanno avuto un impatto tra l’estremità alare di uno e lo stabilizzatore orizzontale dell’altro, senza arrecare danno a nessuno. Ha aggiunto che le autorità corrispondenti hanno già avviato un’indagine per determinare le cause dell’incidente.

Successivamente, Aeroméxico ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che il volo AM117, che copriva la rotta Città del Messico – Ciudad Juárez con un Boeing 737-800, ha colpito un altro aereo durante il rullaggio verso la pista.

“L’incidente non ha causato alcun danno a clienti o collaboratori. In conformità con i protocolli di sicurezza di Aeroméxico, è stato effettuato un cambio di aereo per consentire ai clienti di continuare il viaggio e l’accaduto è stato segnalato alle autorità in modo da poter svolgere un’indagine”, ha detto in un comunicato.

Secondo il tracker di volo Flightradar24, l’impatto è stato con il volo Delta Airlines DL624, che era in rotta verso New York.



Potrebbero interessarti anche...