Eventi magici e attrazioni nella città di New York

Anche la città di New York si prepara al periodo festivo programmando una serie di attività ed eventi che spazieranno dal food allo shopping, dalla cultura all’intrattenimento...

eventi magici attrazioni new york

Anche la città di New York si prepara al periodo festivo programmando una serie di attività ed eventi che spazieranno dal food allo shopping, dalla cultura all’intrattenimento e allo spettacolo, per rendere questo Natale indimenticabile.

Prima di tutto, da non perdersi è la meravigliosa cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center, una tradizione da oltre otto decenni. Altra pietra miliare del Natale a New York è la tradizionale parata, caratterizzata da palloncini a grandezza umana, performance e musical di Broadway.

Per gli amanti delle luminarie, è consigliato il tour in autobus con partenza da Manhattan, che offre ai visitatori un’esperienza speciale per ammirare le case decorate e conoscere le tradizioni del quartiere.

Per gli sportivi, numerose piste da pattinaggio hanno dato il via alla stagione del ghiaccio, come quella di Central Park con il pittoresco skyline di Manhattan sullo sfondo, o quella presso il Winter Village di Bryant Park. Il celebre Apollo Theater invita le famiglie a partecipare ad attività a tema natalizio, tra cui foto con Babbo Natale.

In programma anche numerosi spettacoli teatrali e performance entusiasmanti: The Christmas Show al St. George Theatre, The Magic Flute Holiday al The Met Opera, The Brooklyn Nutcracker presso il  Kings Theatre, e molto altro ancora.

E infine, irrinunciabile fare un po’ di shopping: Grand Central Holiday Fair è una delle attrazioni più ambite di New York, che accoglie migliaia di abitanti e visitatori per un’esperienza di shopping e regali natalizi. L’evento di quest’anno vedrà la partecipazione di 36 brand, tra cui Ekologic, Garden of Silver e Rebel Designs.

Per maggiori informazioni visita il sito www.nycgo.com.



Potrebbero interessarti anche...