New York imperdibile per la festa del Thanksgiving

Se avete progettato una vacanza a New York per questo inverno, avrete dovuto scegliere tra le occasioni speciali che la Grande Mela offre tra Novembre e Gennaio....


giorno del ringraziamento, vacanza a New YorkSe avete progettato una vacanza a New York per questo inverno, avrete dovuto scegliere tra le occasioni speciali che la Grande Mela offre tra Novembre e Gennaio. Natale a New York, ovviamente grandioso, Capodanno strepitoso, ma anche il Thanksgiving, il Giorno del Ringraziamento, è un’occasione da non perdere.

Per le strade delle grandi città americane sfilano i classici pupazzoni gonfiabili tipici delle parate del Thanksgiving. Anche quest’anno, per la sfilata newyorkese, sono previste le gigantesche versioni volanti di Shrek, Spider Man, Hallo Kitty, i Puffi, Sponge Bob, Dora l’esploratrice, Snoopy, Mickey Mouse… e tanti altri, oltre agli immancabili giganteschi tacchini, simbolo del

Giorno del Ringraziamento.

Il Thanksgiving a New York City è un momento magico. Milioni di persone in tutto il mondo seguono la parata attraverso le immagini trasmesse sul Web e dai televisori. Se si è fortunati abbastanza per essere a New York il 23 novembre del 2011, quarto giovedì del mese, sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere. Oltre alle parate, all’occasione di pattinare su ghiaccio e di effettuare gite in barca o passeggiare per Manhattan, con spettacolare vista della skyline. Infine, di cenare con un menù speciale in molti ristoranti.

Ricordiamo poi che il giorno successivo al Thanksgiving, venerdì, inizia ufficialmente negli USA lo shopping natalizio, con il “Black Friday”. (Foto: culturemob.com)

Autore

Potrebbe interessarti...