Hotel di lusso licenzia famoso chef per voler trasformare il suo ristorante in vegano
Lo chef del ristorante Davies and Brook situato nell’hotel cinque stelle Claridge’s di Londra, non continuerà a gestire il locale, dopo che la direzione...
Lo chef del ristorante Davies and Brook situato nell’hotel cinque stelle Claridge’s di Londra, non continuerà a gestire il locale, dopo che la direzione si è rifiutata di permettergli di reinventare il suo menu, con una grande presenza di piatti di carne, per renderlo totalmente vegano.
In una dichiarazione rilasciata venerdì, l’hotel ha annunciato di aver accettato di comune accordo la separazione da Daniel Humm, chef e proprietario del ristorante stellato Michelin Davies and Brook. Nella dichiarazione dell’hotel si legge:
“Rispettiamo e comprendiamo pienamente la direzione culinaria di un menu tutto vegetale che Daniel ha deciso di adottare e difendere e che ora vuole introdurre a Londra.
Tuttavia, questo non è il percorso che desideriamo seguire qui al Claridge’s in questo momento”.
Da parte sua, in una dichiarazione personale pubblicata sul suo account Instagram, Humm ha affermato che “il mondo sta cambiando e dobbiamo cambiare con esso … Per me, il futuro si basa sulle piante. Questa è la nostra missione e ciò che rappresentiamo come azienda“, ha scritto.
Humm resterà alla guida del ristorante fino alla fine del prossimo mese, mentre Claridge’s non ha ancora annunciato chi sarà il suo sostituto.
Risotarante vegano? Scelta coraggiosa e neccessaria
Con questa stessa idea, lo chef eccezionale, a giugno, ha rilanciato il suo ristorante di New York Eleven Madison Park, premiato con tre stelle Michelin, con un concetto totalmente vegano. All’epoca, disse che eliminare i prodotti animali era “un rischio utile”, evidenziando le diverse possibilità della cucina a base vegetale e sottolineando che l’esperienza del ristorante “va oltre ciò che è nel piatto”.