Compagnia aerea sospende nuovamente Voli Aerei perché i passeggeri non rispettano regole Covid-19

Alcune settimane dopo aver riavviato i suoi voli aerei nazionali, la compagnia aerea indonesiana Lion Air ha deciso di sospenderli nuovamente perché i suoi passeggeri...

Compagnia aerea sospende nuovamente Voli Aerei perché i passeggeri non rispettano regole Covid-19.

Alcune settimane dopo aver riavviato i suoi voli aerei nazionali, la compagnia aerea indonesiana Lion Air ha deciso di sospenderli nuovamente perché i suoi passeggeri non rispettano le normative vigenti per impedire la diffusione del coronavirus Covid-19.

Secondo una dichiarazione ufficiale, la decisione della compagnia – che comprende le compagnie aeree Batik Air e Wings Air – entrerà in vigore oggi 5 giugno, poco meno di un mese dopo la ripresa delle rotte a corto raggio il 10 maggio. Anche i voli internazionali sono stati cancellati.

“Molti potenziali passeggeri non sono stati in grado di viaggiare perché non hanno completato i documenti e le condizioni richiesti durante il periodo di allerta per la pandemia coronavirus”, spiega la compagnia, che faciliterà il rimborso completo del denaro del biglietto o il cambio di data senza alcun costo.

supplementare.

Nell’annuncio della misura, Lion Air ha sottolineato la sua preoccupazione di “proteggere e garantire” la salute fisica e mentale di tutti i suoi dipendenti. Ha inoltre ribadito il suo sostegno al governo indonesiano nei suoi sforzi per contenere l’epidemia di coronavirus implementando protocolli sanitari.

La compagnia aerea, con sede a Giacarta, aveva applicato una serie di disposizioni per garantire la sicurezza a bordo, inclusi test rapidi per il rilevamento di covid-19 al suo equipaggio, il blocco dei posti medi per rispettare la distanza tra i passeggeri o pulizia profonda del velivolo per garantire la sterilizzazione.

La società non ha informato quando riavvierà le attività, motivo per cui al momento non consente ai suoi utenti di effettuare nuove prenotazioni.

Potrebbero interessarti anche...