Pilota Jet2 sviene a metà volo, l’aereo atterra con l’aiuto di un passeggero

Pilota Jet2 sviene a metà volo, l'aereo atterra con l'aiuto di un passeggero.

Scena da film di James Bond ad alta quota. Il volo LS765 della compagnia aerea britannica Jet2, che lunedì mattina è decollato dall’aeroporto di Manchester (Regno Unito) a Funchal, sull’isola portoghese di Madeira, ha dovuto deviare dalla rotta e dall’emergenza di terra a Porto (Portogallo ) “per precauzione, perché uno dei piloti si è sentito male” e ha sofferto di uno svenimento.

Secondo un portavoce della Jet2, l’atterraggio, “come dovrebbe essere”, è stato effettuato dal copilota. Tuttavia, i passeggeri sostengono che il secondo pilota ha avuto l’aiuto di una delle persone che viaggiano sull’aereo.

“L’equipaggio ha annunciato che era successo qualcosa nella cabina di pilotaggio e un altro pilota Jet2 che era in vacanza arrivava dal retro dell’aereo. Ha offerto i suoi servizi all’equipaggio ed è entrato nella cabina”, ha raccontato Nicholas Banks, un impiegato di banca che viaggiava sull’aereo.

“Non è uscito dalla cabina finché non ha aiutato il pilota a lasciare l’aereo quando eravamo già atterrati. Il pilota principale è stato portato via su una sedia a rotelle e con una maschera per l’ossigeno”, ha aggiunto.

Altri passeggeri hanno anche confermato che uno dei passeggeri è entrato nella cabina di pilotaggio. “Ho visto un membro dell’equipaggio parlare direttamente con un passeggero, e ha lasciato il suo posto e si è diretto verso la cabina”. “Poi ci hanno detto che a bordo si era verificato un contrattempo e che saremmo atterrati il prima possibile, ma non ci hanno comunicato dove o in quale aeroporto”.

Risposta Jet2

In relazione all’incidente, la compagnia aerea Jet2 si è scusata con i passeggeri tramite il suo account Twitter. Da parte sua, il portavoce della compagnia aerea ha detto che stavano lavorando per inviare un aereo e un equipaggio sostitutivo a Porto (in Portogallo) per spostare i loro “clienti a Funchal il prima possibile”.

La compagnia aerea non ha confermato direttamente ai media che nessuna persona diversa dal primo pilota aveva partecipato all’atterraggio dell’aereo. Fonte MailOnline.

Potrebbero interessarti anche...

Change privacy settings