L’Islanda è un’isola che desta sempre molta curiosità quando se ne parla. Situata nell’Europa Settentrionale, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, è il paese eurpeo meno popolato con circa 320mila abitanti.
La caratteristica peculiare di questa isola del Nord Europa è la sua forte attività vulcanica e geotermica, causa principale degli incontaminati paesaggi che si possono vedere solo in Islanda.
Se cercate una vacanza che vi scaldi, la vostra soluzione è ricercarla nel freddo cuore dell’Islanda. No, non sono impazzita! L’isola islandese si presenta come una terra bollente che in mezzo ai ghiacci cela il fuoco. Caratterizzata da una natura sorprendente anche nel bel mezzo della stagione invernale.
Chi decide di andare in Islanda si prepari per vivere e ricordare, una volta tornati, un vero e proprio viaggio sensoriale: un viaggio alla ricerca del benessere che scoprirete nella favolosa acqua geotermica dell’isola.
Come già detto, l’Islanda è localizzata in mezzo al mare, in particolare in mezzo alla Corrente del Golfo, dove è raro che ci siano temperature inferiori a -10. E’ famosa e sorprendente per questi motivi, la presenza di pozze di acqua calda: è possibile trovarne ovunque, anche in città. Le poche città dell’isola sono attrezzate per sfruttare questa caratteristica con piscine geotermiche, geo-spa, e sorgenti naturali.
Cosa state aspettando? Se volete rigenerarvi, la scelta giusta è l’Islanda!
Nel primo fine settimana di agosto, numerose mostre d'arte accolgono appassionati e curiosi in diverse…
La Bolivia è molto più di una destinazione nel cuore del Sud America. Lì finalmente…
Liquidi nel Bagaglio a Mano: Le Nuove Regole per i Viaggiatori Novità per i passeggeri…
Tragico incidente stradale in Perù: Autobus precipitato in un burrone, almeno 15 morti Un drammatico…
Novità sui Controlli di Sicurezza per i Passeggeri: Addio al Limite di 100 ml per…
Perché l'Aquario di Roma non apre? Quali sono le difficoltà finanziarie e legali che minacciano…
This website uses cookies.