Islanda, per un viaggio sensoriale a 360°

L’Islanda è un’isola che desta sempre molta curiosità quando se ne parla. Situata nell’Europa Settentrionale, tra la Groenlandia e la Gran...

Islanda

L’Islanda è un’isola che desta sempre molta curiosità quando se ne parla. Situata nell’Europa Settentrionale, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, è il paese eurpeo meno popolato con circa 320mila abitanti.

La caratteristica peculiare di questa isola del Nord Europa è la sua forte attività vulcanica e geotermica, causa principale degli incontaminati paesaggi che si possono vedere solo in Islanda.

Se cercate una vacanza che vi scaldi, la vostra soluzione è ricercarla nel freddo cuore dell’Islanda. No, non sono impazzita! L’isola islandese si presenta come una terra bollente che in mezzo ai ghiacci cela il fuoco.

Caratterizzata da una natura sorprendente anche nel bel mezzo della stagione invernale.

Chi decide di andare in Islanda si prepari per vivere e ricordare, una volta tornati, un vero e proprio viaggio sensoriale: un viaggio alla ricerca del benessere che scoprirete nella favolosa acqua geotermica dell’isola.

Come già detto, l’Islanda è localizzata in mezzo al mare, in particolare in mezzo alla Corrente del Golfo, dove è raro che ci siano temperature inferiori a -10. E’ famosa e sorprendente per questi motivi, la presenza di pozze di acqua calda: è possibile trovarne ovunque, anche in città. Le poche città dell’isola sono attrezzate per sfruttare questa caratteristica con piscine geotermiche, geo-spa, e sorgenti naturali.

Cosa state aspettando? Se volete rigenerarvi, la scelta giusta è l’Islanda!

 

Foto: laterzafaccia.wordpress.com

Autore

Potrebbe interessarti...