Guadalupe Canyon: un’esperienza termale unica in Bassa California

Scopri il paradiso termale di Guadalupe Canyon in Bassa California, con piscine naturali di sorgenti termali e un'esperienza di bagno di fango purificante.

Messico Canyon della Guadalupe

Il Messico gode di un’incredibile biodiversità e di attrazioni naturali che lasciano senza fiato. Ognuno dei suoi stati è unico e offre esperienze da sogno per ogni tipologia di viaggiatore, ad esempio, c’è un’oasi dove troverai piscine naturali di acque termali sorvegliate da bellissime cascate, dove avrai la possibilità di fare un bagno di fango per esfoliare il tuo corpo.

La Bassa California è un paradiso naturale, e dalle sue spiagge alla sua capitale ti lascerà senza fiato, ma la realtà è che ognuno dei suoi comuni ha le sue cose e senza dubbio apprezzano la gastronomia e le attrazioni che ti faranno vivere momenti incredibili. E cosa c’è di meglio che vivere un’esperienza adrenalinica in una cascata termale.

Canyon della Guadalupe

In questo senso, c’è un paradiso termale in Bassa California che non potete davvero perdervi, perché è unico e praticamente passerete una giornata termale senza dover spendere molti soldi, dato che praticamente pagherete solo il trasferimento a il famoso Guadalupe Canyon che si trova a Mexicali.

Cosa fare nel Canyon della Guadalupe?

Questo sito è unico perché dispone di piscine naturali di sorgenti termali che renderanno un vero viaggio da sogno, poiché potrai anche riempire la tua pelle con il fango che la circonda per vivere una vera esperienza purificante e renderla un’esperienza naturale di prima

classe.

Nel mezzo del deserto di Mexicali si trova questa oasi che sorge in mezzo ai paesaggi rocciosi e aridi della regione. Poi trovi una cascata, piscine naturali e un’incredibile flora e fauna che fanno sembrare il posto uscito dalla tua immaginazione.

Canyon della Guadalupe Messico

La Sierra de Cucapá è il luogo in cui si trova questa destinazione, perfetta per un weekend o una tappa incredibile nel tuo viaggio attraverso Baja, poiché Mexicali è uno dei siti emblematici per tutto ciò che offre.

Qui vedrai i suoi burroni, sentieri con petroglifi e persino pitture rupestri. Inoltre, puoi cucinare alle grigliate della zona, campeggiare sotto il cielo stellato, calarti nei canyon, fare escursioni e, ovviamente, nuotare nelle piscine termali.

L’ingresso al sito costa 1500 pesos per auto (circa 80 euro con il cambio odierno) , che accetta fino a cinque persone. Se viaggia una persona in più, verranno addebitati 200 pesos (poco meno di 11 euro con il cambio di oggi).



Potrebbero interessarti anche...