Guatemala: Ragazza USA scomparsa durante un ritiro di Yoga

Una donna americana di 29 anni è scomparsa durante un ritiro yoga in Guatemala. Le autorità stanno conducendo le indagini per trovarla, mentre la famiglia è in angoscia.

guatemala ragazza usa scomparsa durante un ritiro di yoga

GUATEMALA – Una donna originaria della California meridionale (USA) è scomparsa il 19 ottobre mentre si trovava in un ritiro yoga vicino al lago Atitlán, nel dipartimento guatemalteco di Sololá. La ragazza scomparsa è stata identificata come Nancy Ng, 29 anni, una lavoratrice del distretto scolastico unificato di Alhambra City, nella contea di Los Angeles.

Secondo quanto riferito, la donna è partita il 14 ottobre per il Guatemala per partecipare ad un ritiro yoga che sarebbe durato una settimana. Tuttavia, l’organizzatore dell’evento ha contattato i parenti di Nancy Ng per avvisarli della sua scomparsa. Da quando è stata denunciata la scomparsa, la sua famiglia non ha più avuto informazioni su dove si trovasse.

“Le ultime due settimane sono state un inferno perché, quando abbiamo ricevuto la notizia della sua scomparsa, avevamo molte domande”, ha detto Nicky Ng, sorella della donna scomparsa, che ha confermato che questa era la

seconda volta che Nancy faceva un viaggio in Guatemala per partecipare ad un ritiro yoga.

Secondo i media statunitensi, alle ricerche stanno partecipando personale della compagnia Black Wolf Helicopters, nonché vigili del fuoco, sommozzatori e volontari guatemaltechi. Hanno inoltre spiegato che i principali testimoni, persone che avrebbero potuto essere con Nancy, non si sono presentati davanti alle autorità per fornire informazioni, il che ha ostacolato gli sforzi di ricerca.

Attualmente il caso della scomparsa è gestito dalla Procura guatemalteca, dall’FBI e dal Dipartimento di Stato americano. Da parte sua, l’FBI ha riferito che i suoi agenti stanno collaborando con il governo guatemalteco nelle indagini.

Foto Facebook / Nancy Ng.



Potrebbero interessarti anche...