Carnevale 2023: atmosfere raffinate di Grand Universe Lucca

Anche nel 2023, Grand Universe Lucca, lo storico hotel di proprietà del Gruppo Marcucci Italia e di Shaner Italia, parte della rinomata Autograph Collection di...

carnevale 2023 grand universe lucca

Anche nel 2023, Grand Universe Lucca, lo storico hotel di proprietà del Gruppo Marcucci Italia e di Shaner Italia, parte della rinomata Autograph Collection di Marriott International è pronto a ospitare i viaggiatori desiderosi di immergersi nelle magnifiche atmosfere di Lucca. Quale periodo migliore per concedersi un primo break invernale se non quello del ponte di Carnevale? Sei giorni di divertimento per grandi e piccini che viene festeggiato in tutto il mondo, con celebrazioni piene di colori in cui la spensieratezza la fa da padrona per qualche giorno.

Questa particolare festa ha origini antiche che risalgono al XIII secolo quando nelle zone di Firenze e Roma si tennero le prime celebrazioni in chiave moderna. Non a caso, fra i carnevali più celebri in tutto il mondo, oltre a quello di Rio de Janeiro, c’è anche il toscanissimo Carnevale di Viareggio, che quest’anno compie ben 150 anni. Per festeggiare al meglio quest’importante anniversario, la città di Lucca si traveste con la sua maschera più bella, ospitando una delle tappe sulle proprie mura proprio come accadde il Martedì Grasso del 1873, quando un gruppo di borghesi e aristocratici lucchesi decise di proporre una sfilata di

carrozze impreziosite da fiori per le vie della città versiliese.

La tappa speciale a Lucca si terrà il 5 febbraio e porterà per le strade della città un turbinio di coriandoli, festoni e la sfilata dei gruppi mascherati, con imponenti carri allegorici in cartapesta che coloreranno le vie di Lucca.

Inoltre, agli ospiti che volessero fare un’esperienza a 360 gradi e non perdersi nemmeno un carro, Grand Universe Lucca offrirà il servizio free shuttle per il Carnevale di Viareggio. Il servizio è prenotabile in reception e sarà operativo durante tutte le giornate delle sfilate (04 febbraio, 12 febbraio, 16 febbraio, 19 febbraio, 21 febbraio e 25 febbraio) con partenza alle ore 12:00 e ritorno alle ore 20:00.

Grand Universe Lucca è pronto ad ospitare tutti gli amanti delle maschere e del travestimento che potranno fare a meno di un weekend di festeggiamenti e tradizioni, senza dimenticare le golosità toscane proposte dallo chef da gustare accompagnate da un bicchiere di vino nell’accogliente ristorante Legacy, con vista sulle due piazze più belle della città o sul magnifico rooftop bar dell’hotel, godendosi la vista panoramica mozzafiato sui palazzi storici della città.



Potrebbero interessarti anche...