Carnevale in Europa, alcune destinazioni viaggi vacanze per festeggiare

Febbraio è senz’altro il mese più ricco di colori e festeggiamenti dell’anno per via del Carnevale e, come da tradizione, le città italiane si stanno preparando...

Carnevale in Europa, alcune destinazioni viaggi vacanze per festeggiare.

Febbraio è senz’altro il mese più ricco di colori e festeggiamenti dell’anno per via del Carnevale e, come da tradizione, le città italiane si stanno preparando a vivere questo periodo con maschere, coriandoli, carri e smodati festeggiamenti. Ma tutta Europa si accende di allegria, festival ed eventi “pop-up”, tanto che avrai solo l’imbarazzo della scelta, sia che tu voglia sfoggiare il tuo vestito più estremo in Italia o coprirti di vernice dalla testa ai piedi in Europa.

Simon Matthews di Hotels.com commenta: “Entra nello spirito del Carnevale e allontanati da casa! Perché non fai scorta di glitter e provi qualcosa di nuovo questo mese? Puoi esplorare una nuova città tirando fuori il festaiolo che c’è in te. Hotels.com ha selezionato alcune destinazioni che potrebbero essere in cima alle classifiche per la tua vacanza di febbraio. Il Carnevale per noi è una cosa seria!”.

Agli Alboretti, Venezia

Questo febbraio non puoi perderti il mitico Carnevale di Venezia, che dall’8 al 25 febbraio anima la Laguna con costumi elaborati, colori e disegni. Agli Alboretti è il luogo perfetto dove soggiornare durante il periodo di Carnevale ed è uno dei nostri hotel “Loved by Guests”* con una valutazione di (9,2 stelle). Con colazione e Wi-Fi gratuiti, nonché viste mozzafiato dalla terrazza panoramica, è un luogo magico. Non vorrai mai andartene, neanche a carnevale concluso!

Grand Hotel Principe di Piemonte, Viareggio

Considerato uno dei più importanti carnevali d’Italia, e addirittura del mondo, quello di Viareggio invade la città della Versilia dall’1 al 25 febbraio con eventi, carri allegorici e maschere colorate. Per un soggiorno in famiglia il Grand Hotel Principe di Piemonte è la soluzione ideale: vicino alla spiaggia e con una terrazza panoramica da cui si gode di una splendida vista, un centro fitness e un servizio babysitter per vivere anche a tarda serata le bellezze del carnevale.

Hôtel du Midi, Nizza

Nizza diventa capitale mondiale della moda grazie alla 136° edizione del Carnevale che quest’anno si tiene dal 15 al 29 febbraio e ha come tema “Re della moda”.

Dall’Hotel du Midì, nel cuore della città francese si potranno ammirare il Re, la Regina e i loro sudditi e partecipare alle stravaganti sfilate di carri, fiori e luci. Con la connessione Wi-Fi gratuita e la colazione, vivrai una giornata di puro divertimento!

Hotel Liberty Sitges, Spagna

Con oltre 100 anni di storia, il Carnevale di Sitges in Spagna è una festa che si celebra dal 18 al 26 febbraio dove tutto vale: spettacolare, eccentrica e disinibita tanto nei travestimenti quanto nei balli e nei carri. L’Hotel Liberty Sitges si trova nel centro della città ed è il luogo perfetto per vivere l’intera esperienza, ma è anche a due passi dalla spiaggia di San Sebastian, qualora avessi bisogno di un po’ di riposo e relax…!

Mabi Hotel Centrum, Maastricht

Vivi i Paesi Bassi come non hai mai fatto prima! Al Carnevale di Maastricht, tutti possono prendere parte a eccitanti e colorate celebrazioni di strada, indossare abiti stravaganti e assistere alla grande parata! Il Mabi Hotel Centrum si trova a 10 minuti a piedi da Vrijthof, il cuore pulsante del Carnevale. Dotato di un ristorante e con colazione inclusa, è il luogo perfetto dove soggiornare per sfruttare appieno la città e festeggiare in grande stile.

Boutique 003 Köln am DOM, Colonia

Se stai cercando la vera Carnival Fever, Colonia è la città giusta: dal 20 al 26 febbraio la città esplode di vita per i “Crazy Days”, con attività divertenti per tutta la famiglia e giornate dedicate alle sole donne. Situato nel cuore della città, il Boutique 003 Köln am DOM è un luogo rilassante per riposare la testa dopo la follia del carnevale.

Per maggiori informazioni prezzi e prenotazioni, visita il sito Hotels.com.

Potrebbero interessarti anche...